Il calcio dice addio a uno dei suoi protagonisti a livello internazionale degli ultimi anni: arriva il ritiro improvviso che spiazza i tifosi
Ci sono carriere di calciatori che non proseguono in modo lineare. Quei giocatori che, nonostante le tantissime difficoltà fisiche riescono comunque ad arrivare a un buon livello. Tuttavia, poi devono fare i conti con la realtà che spesso li fa tornare sulla terra. Non sempre il fisico può essere benevolo, anzi: può essere anche causa del proprio ritiro.
Ed è ciò che è successo a Maxime Le Marchand, difensore centrale francese costretto ad appendere gli scarpini al chiodo. Una lunga carriera passata soprattutto in Francia, dove ha giocato per diversi club importanti. Tuttavia, il giocatore non è riuscito a proseguire la sua carriera come tanti altri colleghi hanno fatto.
Parlare di gente come Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Chiellini può essere pretestuoso, certo, ma arrivare a una certa età e restare sempre competitivi è possibile serve anche una buona dose di fortuna.
Fortuna che Le Marchand nell’ultimo periodo non ha minimamente avuto e infatti ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato. Una scelta che spiazza i suoi tifosi, che adesso vedranno il loro club cercare un altro giocatore da piazzare al centro della difesa.
Francia, Le Marchand lascia il calcio giocato: è ufficiale
Attraverso i propri profili social, Maxime Le Marchand ha annunciato di aver preso la decisione di lasciare il calcio giocato. Una scelta che inevitabilmente fa disperare i tifosi dello Strasburgo, il suo ultimo club. Il messaggio è stato molto emozionante: “Nonostante mi sia operato un anno e mezzo fa, negli ultimi mesi ho avuto dei problemi alla schiena. Ho consultato dei medici nelle ultime settimane e la mia scelta è quella di finire la mia carriera. C’è grande delusione dentro di me, ma la gioia per aver condiviso questi momenti con voi è immensa”.
Parole chiare, che dimostrano tutto l’amore di Le Marchand per il calcio. Nell’ultima stagione ha giocato 27 partite con lo Strasburgo tra Ligue 1 e Coupe de France. Nel corso della sua carriera ha vestito anche le maglie di Rennes, Le Havre, Nizza, Fulham e Anversa.
Tanti i messaggi di auguri per il futuro di Le Marchand sotto al post pubblicato su Instagram, con una serie di foto con ogni maglia vestita nella sua carriera. Il difensore centrale francese si è sempre contraddistinto per la sua professionalità e i tifosi lo ricorderanno senza dubbio con affetto.