In queste prime settimane di calciomercato bisogna registrare un cambio di panchina in una squadra davvero importante.
Dopo il termine di una stagione positiva per il movimento italiano, vedi il successo dello Scudetto da parte del Napoli e dalle tre finali europee raggiunte, in questi primi giorni di mercato si stanno accavallando tante indiscrezioni di mercato su alcune possibili parte da parte di alcuni big del nostro campionato di Serie A.
Il primo nome sotto la luce dei riflettori è sicuramente quello di Sandro Tonali. Il giocatore della Nazionale italiana, ora impegnato con l’Under 21 nell’Europeo di categoria, è ormai prossimo a trasferirsi al Newcastle per circa 80 milioni di euro. Per il passaggio del centrocampista italiano nel club inglese, dove percepirà 8 milioni più altri 2 di bonus, manca di fatto solo l’annuncio ufficiale. Anche un altro mediano importante è pronto a lasciare il nostro campionato: ovvero Marcelo Brozovic. Sul croato, infatti, c’è da registrare il fortissimo interesse dell’Al-Nassr (la squadra in cui milita Cristiano Ronaldo), ma manca ancora l’accordo tra il giocatore ed il club saudita.
Ma questi giorni sono stati contraddistinti anche dal mercato degli allenatori. Il cambio più importante, ovviamente, è quello che ha riguardato il Napoli campione d’Italia. Alla guida degli azzurri, infatti, non c’è più Luciano Spalletti (che ha chiesto a De Laurentiis un anno sabbatico), ma Rudi Garcia. Tuttavia, proprio in questi ultimi giorni, c’è stato un altro cambio di panchina che ha riguardato per l’appunto un ex calciatore partenopeo.
Mercato, Bob Bradley non è più l’allenatore del Toronto: i dettagli
Il Toronto FC, ovvero la squadra in cui milita Lorenzo Insigne, ha deciso di sollevare dal proprio incarico Bob Bradley, il quale era anche il direttore sportivo del team canadese. All’allenatore statunitense, di fatto, non sono state perdonate le sole tre vittorie raggiunte nelle diciassette partite di questa prima parte di stagione, dove ci sono state la bellezza di 7 sconfitte.
Con questa serie di risultati così deludenti, di fatto, il Toronto FC è in caduta libera nel proprio campionato, visto che ora si trova nella penultima posizione dell‘Eastern Conference. Questa scelta da parte della società non è realmente una sorpresa, considerando che da tempo aleggiava la possibilità di un esonero di Bob Bradley, padre di Micheal (ex Roma e giocatore proprio del team canadese).
Anche gli stessi Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi non hai mai avuto un gran rapporto con il loro ormai ex tecnico, sostituito ora da Terry Dunfield (che arriva dall’Under 17 del Toronto), visto che per entrambi c’era il bisogno di una svolta per invertire i risultati della squadra canadese.