Il nuovo Suv italiano arriva a 16mila euro e conquista tutti: comfort e lusso, automobilisti impazziti

Il mercato del Suv è pronto ad essere rivoluzionato dall’ingresso di questa nuova vettura super economica, occhio al prezzo e alle caratteristiche.

Il gruppo italiano Dr Motor ha deciso di dare una scossa al mercato dei Suv lanciando una nuova vettura che conquisterà, senza dubbio, l’attenzione degli acquirenti.

Nella nuova gamma di veicoli a basso costo Evo by Dr. c’è Evo 4, il primo modello che prevede il motore a combustione interna. Una vettura compatta ma spaziosa all’interno dell’abitacolo. 4.34 metri di lunghezza per 1.76 metri di larghezza, fanno da cornice ad una delle misure che più stupiscono: 2.56 metri di passo.

Lo schermo da 10,3 pollici consente la gestione di tutto l’abitacolo, che presenta interni che richiamano al lusso. Sedili in pelle, tettuccio apribile e sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Le finiture in carbonio donano alle Evo 4 un aspetto elegante e sportivo. Unica pecca, la mancanza di alcuni sistemi di sicurezza, come la frenata automatica d’emergenza o i sensori dell’angolo cieco negli specchietti retrovisori. Le telecamere a 360 gradi ed il climatizzatore automatico, tuttavia, rendono la guida confortevole e piacevole.

Evo 4, il nuovo Suv del gruppo Dr: caratteristiche tecniche e prezzo sbalorditivo

Il gruppo italiano Dr Motor entra prepotentemente nel mercato sei Suv economici, inserendo nella sua gamma a basso costo il nuovo Evo 4.

Nuovo Suv
Il gruppo Dr lancia sul mercato la nuova Evo 4, Suv economico (via Instagram) rompipallone.it

Il nuovo Suv dal design elegante e sportivo, presenta un motore a benzina lungo 435 centimetri, largo 177 e alto 164 cm. Il motore Euro 6 da 1.590 cc può erogare una potenza massima di 115 cv ed una coppia massima di 155 Nm a 4000 giri/min. L’auto è disponibile anche nella versione col motore a GPL.

Il serbatoio da 45 litri consente emozioni di CO2 pari a 144g/km. La trazione anteriore, invece, consente un’accelerazione da 0 a 100 Km7h in 10,5 secondi ed una velocità massima di 175 km/h.

I contro di questa vettura sono i sistemi di sicurezza assenti e, soprattutto un design rivedibile. L’anteriore rialzato e la forma dei finestrini, con le fasce protettive nei fianchi e le ruote piccole, fanno apparire l’auto sproporzionata.

A compensare gli assetti negativi, tuttavia, c’è il prezzo. La Evo 4 costerà circa 16mila euro, molto meno dei suv attualmente in circolazione, il cui preso base è, di solito, intorno ai 20mila euro.

Attenzione ai prossimi mesi, perchè a Evo 4 potrebbe conquistare il mercato delle auto economiche. Acquistare un auto, al giorno d’oggi diventa sempre più complicato, e la scelta di produrre una vettura economica potrebbe andare incontro alle esigenze di parecchi acquirenti.

Gestione cookie