La Fiat Panda 4×4 torna con un edizione speciale dell’iconica automobile che ha già fatto innamorare tutti.
La Fiat Panda è probabilmente una delle auto più amate dagli italiani, come confermato anche dai dati di vendita delle auto che la premiano ogni anno tra le auto più acquistate dagli italiani. Nella sua versione a trazione integrale, 4×4 appunto, è sicuramente una delle auto mitologiche per le famiglie italiane, una delle utilitarie Made in Italy per eccellenza insieme alla Fiat 500.
L’auto “da famiglia” per eccellenza compie quest’anno 40 anni di età e per festeggiare, la storica casa automobilistica torinese ha intenzione di celebrarla con una edizione mai vista prima. A Torino, location non casuale, visto che si tratta del luogo dove è nata la Panda ben 40 anni fa, è stata presentata la versione speciale in edizione limitata di quella che ormai è una vera e propria icona dell’automobilismo per le famiglie italiane. La Panda, il “Pandino” per i più affezionati alla storica vettura di casa Fiat, è pronta a stupire ancora una volta tutti con la sua nuova versione in edizione limitata. Il primo cambiamento è proprio nel nome, visto che per celebrare l’evento e la storica ricorrenza si chiamerà Panda 4×40º.
Fiat Panda 4×4 edizione speciale: tutti i dettagli dell’auto iconica
Per celebrare l’anno di nascita della Panda, saranno prodotti solo 1.983 esemplari, che saranno venduti all’interno del mercato europeo, ovvero in Italia, Francia, Germania e Svizzera. Andiamo a vedere però nel dettaglio cosa cambierà in questa Panda 4×40º. Di sicuro, quello che colpisce è lo stile, oltre che i diversi riferimenti al quarantesimo compleanno della vettura, evidenziati sia all’interno che all’esterno della vettura che si potrebbe definire tranquillamente come “premium”, mentre nella mente di tutti gli italiani la Panda è sempre stata un’utilitaria “tuttofare” dal prezzo economico.
Ovviamente nella vettura sono presenti le luci a LED, i vetri oscurati e gli iconici ganci traino anteriori, che sono forse la soluzione estetica più caratteristica della vettura della storica casa torinese. Ovviamente però nella panda dell’anniversario c’è una cosa che in quella originale del 1983 non poteva esserci. Per essere, come è giusto che sia, al passo con i tempi, ovviamente la Fiat Panda 4×40º supporta sia Car Play che Android Auto, con uno schermo 7 pollici touchscreen che porta l’iconico alfiere di casa Fiat giustamente al pari di tante rivale all’interno dello stesso segmento di automobili. Siamo sicuro che i 1.983 esemplari della Fiat Panda 4×40º andranno a ruba in men che non si dica in tutti i rivenditori.