Le ultimissime sulle condizioni di Alex Zanardi, campione di Formula 1: ecco come sta dopo l’incidente in handbike
Alex Zanardi tre anni fa ha subito un tremendo incidente. Era il 19 giugno 2020 e rimase ferito in un incidente: era impegnato in una staffetta di beneficenza in handbike sulla Statale 146 a Siena. Le sue condizioni fecero subito pensare a qualcosa di grave. Un brutto momento per lui e per tutti i tifosi italiani, che gli vogliono molto bene: nella sua carriera quattro medaglie d’oro ai Giochi paralimpici tra Londra 2012 e Rio 2016. Zanardi rimase in coma farmacologico per un mese, con un intervento neurochirurgico e maxillo-facciale.
Zanardi, successivamente, è stato operato altre tre volte per poi essere trasferito in un centro specializzato a Lecco. L’ex pilota di Formula 1 è stato trasferito in diversi ospedali tra Milano, Padova e Vicenza sotto il controllo del primario Giannettore Bertagnoni. C’è stata sempre una certa privacy da parte della famiglia sulle condizioni di Alex. I tifosi vogliono capire come sta, se si rimetterà presto e quali sono le sue condizioni. E nelle ultime ore sono emerse delle novità importanti. Lo scorso autunno, l’ex pilota di Formula 1 è tornato a casa per proseguire il percorso di riabilitazione.
Le condizioni di Alex Zanardi dopo l’incidente
Da quella bruttissima giornata sono passati tre anni, ma le sue condizioni sono migliorate. L’equipe medica che lo ha seguito ha reso noto che le sue “condizioni sono stabili“. Ma non è dato sapere altro. La famiglia ha scelto di seguire la strada della privacy e lo farà anche nei prossimi mesi. Una situazione molto particolare, perché i tifosi restano col fiato sospeso in attesa di capire quali saranno le condizioni di Alex Zanardi.
Alex Zanardi nel corso della sua vita ha sempre dato prova di grande resilienza ed è diventato un esempio per tutti gli appassionati di sport e non solo. Anche per quei ragazzi e ragazze che nel corso della loro vita hanno avuto un problema e devono ripartire, proprio come ha fatto il grande campione.
E’ chiaro, però, che Zanardi ha fatto un incidente molto grave tre anni fa in cui ha rischiato anche di perdere la vita. L’intervento pare sia andato bene, però il ‘giro’ di diversi ospedali specializzati ha preoccupato parecchio. Le ultime notizie parlano di un paziente in condizioni stabili. Ma la famiglia Zanardi ha scelto di mantenere la privacy non facendo emergere ulteriori dettagli.