Suso torna in Serie A, lo spagnolo tradisce il Milan

Suso, dopo la vittoria dell’Europa League con il Siviglia, potrebbe pensare di tornare in Serie A: un club in particolare è interessato al suo cartellino.

Suso è approdato in Serie A, al Milan, nel 2015 dal Liverpool, e poi si è spostato in prestito in diverse squadre pur essendo formalmente di proprietà del club rossonero. Il suo trasferimento definitivo, per poco più di 20 milioni di euro, è avvenuto nel 2020. In quell’occasione è andato infatti a vestire la maglia del Siviglia, con cui è sotto contratto fino al 2025. Dopo un inizio difficile in campionato per questa stagione, la squadra spagnola ha risalito la china e ha conquistato anche l’Europa League. Adesso però lo spagnolo potrebbe fare ritorno nel campionato italiano di massima serie, c’è un club che penserebbe a lui.

Al giocatore non dispiacerebbe tornare in Serie A e giocarci stavolta da protagonista. Specie perché al Milan, in passato, ha effettivamente trovato poco spazio. O per lo meno non quello che avrebbe voluto. Il suo contratto col Siviglia scadrà il 30 giugno del 2025, ma dopo la vittoria di un’altra Europa League il giocatore potrebbe anche decidere di salutare in anticipo.

Una soluzione che non dispiacerebbe alla Fiorentina, alla ricerca di un esterno d’esperienza e con qualità affidabili. I primi nomi sul taccuino del club viola, in realtà, sono quelli di Domenico Berardi e di Riccardo Orsolini. Ma entrambe queste due eventuali operazioni sembrano essere complicate. Motivo per cui i viola stanno pensando anche al classe 1993 come alternativa valida.

Calciomercato Fiorentina, Berardi e Orsolini operazioni complicate: spunta l’idea Suso

La Fiorentina è alla ricerca di un attaccante esterno di esperienza. Il nome che piace più di tutti è quello di Domenico Berardi, nell’orbita però anche della Lazio. Per il giocatore del Sassuolo, tuttavia, l’operazione appare tutt’altro che semplice. Anche perché i neroverdi non vogliono privarsi del loro capitano. E, se ciò dovesse accadere, la cifra sarebbe comunque elevata. La seconda scelta ricadrebbe allora su Riccardo Orsolini, ma la storia non sarebbe poi tanto diversa: il Bologna non lo lascerebbe andare via a meno di, almeno, 15 milioni di euro.

Suso in Serie A
Suso può tornare in Serie A, dove ha già giocato al Milan: ci pensa la Fiorentina (ANSA Foto) – Rompipallone.it

Per tutti questi motivi, nel mondo Fiorentina, potrebbe tornare di moda il nome di Suso che già nel 2020 è stata una indiscrezione. Il giocatore si è poi trasferito al Siviglia. Ma la squadra di Vincenzo Italiano vorrebbe premere sulla possibile volontà di voler far ritorno in Serie A. Già con il mercato estivo che si aprirà il primo luglio.

Gestione cookie