La Roma è una delle squadre più attive in questo calciomercato. Pinto è letteralmente scatenato, lavora su tutti i reparti.
La squadra di Josè Mourinho è stata quest’anno molto vicino ad una grande impresa, il tecnico portoghese ha sfiorato il secondo titolo europeo in due anni e la Roma si è arresa solo ai calci di rigore contro il Siviglia, in una decisiva finale di Europa League.
Con una rosa corta e numerose difficoltà il tecnico ha però messo quasi da parte il campionato e la coppa Italia e quindi il club non è riuscito a qualificarsi per la Champions League. Grossa batosta per i Friedkin e la società capitolina dovrà rinforzare, ancora una volta, cercando di limitare i danni a livello economico. Mourinho vorrebbe una rosa da scudetto, è il suo terzo anno in Italia e vorrebbe fare qualcosa di storico nella Capitale, ma è tutt’altro che semplice.
Nonostante ciò il ds giallorosso Tiago Pinto è molto attivo sul mercato e la Roma è una delle squadre che ha fatto più acquisti. Nei primi giorni di calciomercato la squadra giallorossa ha chiuso l’arrivo dei parametri zero Aouar e N’Dicka e nelle ultime ore è vicino a perfezionare un nuovo doppio colpo. Come riporta Sky Sport Pinto è vicino all’accordo con il Leeds per un doppio prestito, il ritorno di Llorente e Kristensen, giocatori molto duttili ed ideali per il tecnico portoghese. Ora, al di là di questo, la priorità è in attacco.
Roma, nome nuovo per l’attacco
Il club giallorosso ora ha come priorità il reparto offensivo: nell’ultimo turno di campionato Mourinho ha perso per un grave infortunio Tammy Abraham, calciatore che rischia di tornare direttamente nel 2024. La realtà è poi che, visto i costanti problemi fisici di Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini, gli attaccanti che servirebbero sono due. La priorità di Pinto è Scamacca, giocatore di proprietà del West Ham. L’accordo con l’ex Sassuolo c’è già da tempo, diversa la situazione con il club che valuta solo soluzioni a titolo definitivo. Proprio per questo nelle ultime ore è spuntata un’alternativa low cost, quella riguardante il possibile arrivo dell’attaccante Mehdi Taremi, esperto attaccante iraniano di proprietà del Porto.
Il calciatore, conosciuto per essere una vera e propria ‘bestia nera‘ delle italiane, è valutato circa 15 milioni di euro ma c’è l’impressione che si può ottenere uno sconto. Taremi considera chiusa la sua avventura in Portogallo e gradirebbe giocare in un campionato come quello italiano. Occhio anche al Milan, a caccia di un attaccante di esperienza che possa sostituire Zlatan Ibrahimovic.