Sta per arrivare il nuovo Suv italiano che si rivela essere un vero affare per tutte le famiglie. Per il nuovo modello si prevede il boom di acquisti.
Il mondo dell’automobilismo in questi ultimi anni si è proiettato verso la produzione di auto sempre più moderne e per farlo hanno ideato dei modelli sempre più grandi, i così detti macchinoni. Tutti adesso preferiscono questa tipologia di macchina motivo per il quale il futuro della mobilità su quattro ruote vedrà una diffusione di questa tipologia di macchine sempre più diffusa.
Le aziende automobilistiche italiane per esempio sono più abituate a produrre vetture di dimensioni più piccole, quindi utilitarie e city car al massimo dei crossover. Però, adesso anche il settore dell’automotive in Italia ha deciso di modernizzarsi seguendo le mode del mercato. In Molise, infatti è nato un modello di SUV italiano super moderno e perfetto per tutte le famiglie, soprattutto perchè a livello di cifre, il suo costo è veramente accessibile a tutti.
A differenza del resto dei vari Paesi di tutto il Continente, che punta a produrre modelli su quattro ruote sempre più esclusivi, lussuosi ed ecologici, in Italia si lavora in modo praticamente opposto. Il Suv italiano, infatti, per il momento non è stato ideato nè per essere esclusivo nè lussuoso, nè tantomeno ecologico, anzi il modello pensato è super accessibile e dotato solamente di un motore endotermico a benzina o bifuel (benzina e GPL); la firma in questo caso è quella di DR, un brand italo cinese con sede proprio a Macchia d’Isernia nella regione del Molise.
Il nuovo Suv italiano è il modello DR 6.0
Il SUV DR 6.0 si presenta con una grande griglia frontale di colore nero sulla quale è stato incollato l’inconfondibile logo del brand Made in Italy; anche se di italiano alla fine c’è solo il nome.
La vettura arriva dall’azienda cinese Chery e si tratta di un modello già esistente, il Tiggo 7 Pro. Il Suv presenta una fiancata gradevole alla vista e caratterizzata da ben tre finestrature, quasi come se si trattasse di una station wagon, e una struttura che appare nel complesso muscolosa e sportiva.
Per quanto riguarda gli interni, è stato proposto un tettuccio in vetro apribile, il clima automatico bizona con comandi “touch”, il caricatore senza fili dello smartphone, il sistema di accesso senza chiave con anche la possibilità di avviare il motore tramite telecomando, il portellone motorizzato, sedili a regolazione elettrica e la telecamera a 360°. Il motore scelto è un DDR 6.0, che propone una soluzione a benzina caratterizzata da un propulsore 1.5 a 4 cilindri turbo da 154 CV e 210 Nm, e una soluzione bifuel che si caratterizza per un serbatoio da 68 litri effettivi, 149 CV di potenza massima e 195 Nm di coppia. Il cifra stabilita per questo modello parte da 29.500 euro.