Daniel Maldini via dal Milan: scambio in Serie A e nuova maglia

In casa Milan si costruisce il futuro e le prossime settimane saranno cruciali. Cosi è possibile possa andare in scena uno scambio particolare con un altro club di Serie A.

Il Milan si prepara a vivere un’esteta molto particolare. La stagione appena conclusa ha visto i rossoneri arrivare tra le prime quattro della classe, condizione necessaria per partecipare alla prossima Champions League. Quest’ultimo, di fatto, rappresentava l’obiettivo minimo per una squadra che appena un anno fa si laureava campione d’Italia. Oggi le cose sembrano molto diverse, ed il tutto viene rimarcato anche dal punto di vista strutturale di ciò che abbiamo visto fino a questo momento. La separazione da Maldini e Massara ha significato un cambio di rotta molto importante, del quale cominciamo a vedere i primi effetti.

Secondo molti, infatti, anche l’addio di Sandro Tonali sarebbe una diretta conseguenza dei forte cambiamento dirigenziale ufficializzato nelle scorse settimane. Al contempo, va detto, ci sono diverse situazioni da monitorare ed anche altri campioni potrebbero svestire la maglia rossonera. E’ quanto viene raccontato in queste ore. Alcuni big sono al centro dell’attenzione mediatica, e sul piede di partenza sono stati posti anche i nomi di Rafael Leao e Theo Hernandez: insomma, pare non esistano incedibile in questa fase.

La proprietà, ovviamente, vuole mantenere comunque una struttura competitiva per la prossima stagione. Insomma, l’obiettivo non è smantellare ma alleggerire soprattutto il carico economico che pende sulle spalle della società. Seguire l’esempio del Napoli, squadra che è riuscita a vincere il campionato pur non avendo costi importanti come altre squadre top della Serie A, pare sia la strada da seguire.

Milan, un altro Maldini può dire addio: spunta l’ipotesi

Le strategie di mercato non sono ancora chiare, o meglio non si ha ben delineato il percorso. Questo, ovviamente, per quanto riguarda tutti quelli che guardano da fuori quanto sta accadendo. Certo è che la partenza di Tonali ha colto tutti un po’ di sorpresa, ma c’è da aspettarsi che invece in seno alla società si sia stilato un programma da mettere in atto nel corso di questa sessione estiva di calciomercato.

Pasquale Mazzocchi in azione
Milan, scambio ed addio: il futuro di Daniel Maldini in Serie A (Ansa Foto) RompiPallone.it

In queste ore, tra l’altro, si parla molto anche del futuro dell’altro Maldini rossonero, Daniel: secondo quanto riportato da alcuni organi di stampa, infatti, la sua permanenza in rossonero sarebbe in bilico e ci sono diverse soluzioni plausibili. Una di queste porterebbe addirittura ad uno scambio: in casa Milan sono interessati a Pasquale Mazzocchi della Salernitana. Il club campano, di contro, guarda con grande attenzione al futuro di Daniel Maldini. Possibile, dunque, che i club possano far convergere gli interessi ed optare per uno scambio, magari con un conguaglio economico all’interno dell’operazione.

Gestione cookie