Blitz nella notte, il Milan prende una Stella bianconera: i dettagli

Il Milan tenta il colpo top dopo l’addio a Tonali: rossoneri all-in sulla stella dei bianconeri. Tutti i dettagli e i possibili scenari.

In casa Milan nelle ultime settimane è successo di tutto e di più. Dal caos societario, con l’addio improvviso di Maldini e Massara, all’addio ugualmente inaspettato di Sandro Tonali. Per il passaggio del centrocampista italiano al Newcastle manca soltanto l’ufficialità, che però dovrebbe arrivare a breve: tra parte fissa e bonus entreranno nelle casse del Diavolo circa 80 milioni di euro. Una cifra, è giusto ammetterlo, irrinunciabile.

Soldi che il Milan dovrà per forza di cose reinvestire in maniera adeguata sul mercato se vorrà tornare in lotta per la vittoria di un trofeo. Gli obiettivi sono tanti: c’è sicuramente da rinforzare il reparto offensivo, che dopo l’addio di Ibra e quello sempre più probabile di Rebic e Origi ha bisogno di forze fresche; e c’è da mettere una pezza importante sul centrocampo. Già la cessione di Kessié, risalente ad un anno fa, aveva aperto una voragine importante che mai è stata colmata sul serio. Ora, con la partenza ormai prossima di Tonali, bisognerà intervenire con forza sulla zona mediana del campo.
Tutto questo senza però dimenticare il futuro ancora incerto di Charles De Ketelaere. Considerato l’addio di Brahim Diaz e tutti i dubbi legati al calciatore belga, il Milan di Pioli se vorrà continuare con il 4-2-3-1 deve per forza di cose pensare ad un trequartista. Il nome più caldo veste attualmente una maglia bianconera.

Milan-Samardzic, l’ipotesi si fa sempre più concreta

Per la cessione di Tonali al Newcastle si attende l’ufficialità, ma i circa 80 milioni di euro che entreranno nelle casse del Milan impongono alla società rossonera di pensare a qualche acquisto importante. Il nome più caldo delle ultime ore è quello di Lamar Samardzic. A confermarlo è anche Sky Sport, secondo cui il Milan ha avviato una trattativa per acquistare dall’Udinese il talento serbo.

Milan su Samardzic, i dettagli
Samardzic dall’Udinese al Milan, i dettagli (ANSA – Rompipallone.it)

Il centrocampista offensivo dei friulani, classe 2002, viene valutato circa 25 milioni di euro. Quest’anno Samardzic si è messo in mostra impressionando tutti: tante giocate di qualità, 32 presenze e 5 gol alla sua prima stagione in Serie A. Certamente non sarà facile per il Milan strapparlo già da ora ai bianconeri. In più c’è da considerare, come sottolineato da Sky Sport, la concorrenza del Napoli che potrebbe optare per il serbo in caso di partenza di Zielinski. Vedremo nelle prossime settimane come si evolverà la situazione.

Gestione cookie