Allegri in Arabia col pupillo: offerta astronomica

Nelle prossime ore può arrivare l’offerta astronomica per Massimiliano Allegri dall’Arabia Saudita, che punta anche al pupillo del tecnico

La Juventus ha vissuto una stagione pessima dal punto di vista sportivo. Nonostante i punti sul campo sarebbero valsi la qualificazione in Champions League, è arrivata la penalizzazione di dieci punti che ha fatto scivolare i bianconeri al settimo posto. Tuttavia, bisogna anche valutare le prestazioni della squadra di Massimiliano Allegri, troppo fragile mentalmente e tatticamente.

E infatti ha subito la peggior eliminazione della sua storia in Champions League, con soltanto una partita su sei vinta nel girone. Senza dimenticare la figuraccia contro il Maccabi Haifa in trasferta.

Allegri è rimasto in bilico per tutta la stagione, viste anche le eliminazioni in Europa League e in Coppa Italia, mentre in Serie A non è mai stato in corsa per lo Scudetto. Un pessimo ritorno con zero trofei in due anni e la Juve che vorrebbe lasciarlo andare. Ma il tecnico toscano può vantare altri due anni di contratto a circa 9 milioni di euro a stagione e non intende rinunciarci.

La Juventus non ha i soldi per mantenere due allenatori con stipendi top ed è per questo che probabilmente continuerà con Allegri. Ma una grossa mano può arrivare dall’Arabia Saudita, che per convincere il tecnico può presentare un’offerta anche al suo pupillo.

Juventus, doppia offerta dall’Arabia: Allegri e Rabiot

Si parla di cifre astronomiche dall’Arabia Saudita per Allegri, con un ingaggio di quasi 30 milioni di euro a stagione per strapparlo alla Juventus. Una cifra incredibile, ma il tecnico non è convinto di questa possibilità. Andare nella Saudi Pro League significherebbe rinunciare del tutto al grande calcio europeo e alla possibilità di vincere dei titoli importanti.

Juventus Allegri Rabiot Arabia Saudita
L’Arabia Saudita su Rabiot per convincere Allegri (ANSA) Rompipallone.it

Sente che il suo lavoro alla Juve non è finito, anche perché ha acquisito potere dal punto di vista tecnico-sportivo dopo le vicissitudini giudiziarie. Per convincere Allegri ad accettare la destinazione saudita, sarebbe pronta un’offerta anche per Adrien Rabiot, il suo pupillo. L’allenatore della Juventus lo ritiene fondamentale per la sua squadra, infatti sta tentando di convincerlo ad accettare il rinnovo con i bianconeri e a proseguire insieme.

Non è semplice trattare con la madre-procuratrice Veronique, che ha richieste molto alte. Cifre che potrebbero essere più che accontentate dal fondo PIF, ma anche lì bisogna valutare la voglia di mettersi ancora in gioco da parte di Rabiot. Sta di fatto che la mossa Allegri-Rabiot può diventare realtà nei prossimi giorni.

Gestione cookie