Per l’ex numero uno del box Ferrari c’è una nuova opportunità lavorativa: dopo la rossa ecco dove lavorerà Mattia Binotto.
Il mercato della Formula 1 non si riduce solamente ai cambi di scuderia dei piloti. Certo, quelli sono naturalmente più visibili e anche più notiziabili, ma nel chiuso del paddock le scuderie ingaggiano anche nuovi tecnici e ingegneri. Proprio il mercato degli ingegneri nelle ultime settimane sta diventando particolarmente vivo, con diversi cambi di box che potrebbero, nei prossimi anni, portare anche a diversi cambi di rapporti di forza all’interno del circus.
La Ferrari in particolare sta provando ad ingaggiare alcuni dei migliori ingegneri del momento per cercare, almeno in vista dei prossimi anni, di ribaltare dei rapporti di forza all’interno del circus che in questo momento vedono il Cavallino nettamente dietro le imprendibili Red Bull. La rossa però deve anche fare i conti con alcuni addii. L’ambizioso Andrea Stella, nuovo team principal della McLaren, ha fatto capire cheè sua intenzione riportare la scuderia di Woking quanto prima nelle posizioni che le competono. Dopo anni in chiaroscuro in casa McLaren è arrivato il momento della svolta.
In questo inizio di stagione con la McLaren i due piloti Norris e Piastri stanno raccogliendo poco, battagliando spesso a ridosso della zona punti, ma senza mai riuscire ad eccellere particolarmente. Il nuovo team manager Stella ha quindi pensato, in vista dei prossimi anni di mettere sotto contratto due pezzi da novanta a livello tecnico: l’ex Ferrari David Sanchez e l’ex Red Bull Rob Marshall. Ma la campagna acquisti McLaren non si ferma qui, perché anche un ex Ferrari come Mattia Binotto potrebbe entrare nella scuderia di Woking. Occhio però perché su di lui non c’è solo la McLaren.
Ferrari, l’ex Binotto interessa alla McLaren: occhio però ad altre ipotesi.
Mattia Binotto e la Ferrari non si sono lasciati nel migliore dei modi. In molti tra i tifosi hanno accusato l’ex Cavallino di essere stato tra i principali protagonisti in negativo delle ultime stagione. Binotto che si è dimesso a fine 2022 sta osservando il suo anno di gardening level (ossia l’anno sabbatico tra un ingaggio ed un altro in Formula 1) e sarebbe pronto a rientrare nel 2024, magari proprio alla McLaren.
Questo è almeno quanto emerso dalle indiscrezione raccolte dal giornalista Joe Saward che ha rivelato come già in Canada ci sarebbero stati alcuni contatti. Su Binotto però non ci sarebbe solo la McLaren. Nelle scorse settimane infatti il nome di Binotto era stato accostato a quelli di Audi e Alpine.