Scambio giallorosso e Juve KO: Milan scatenato

Il Milan sta pensando in grande sul mercato e ora appare scatenato: c’è un giocatore in particolare nel mirino e per arrivarci si pensa allo scambio.

Il Milan, se alcuni incastri andranno come devono, avrà una maggiore forza economica sul mercato e potrà così affondare per operazioni che ha nel mirino. Il club rossonero, infatti, vuole arrivare a un giocatore in particolare. Bruciando sul tempo la concorrenza della Juventus che ha avuto la stessa idea. Spunta perciò l’idea di uno scambio giallorosso che potrebbe favorire il club di Gerry Cardinale.

A tenere banco in casa Milan è senza dubbio la questione di mercato legata a Sandro Tonali, dato ormai a un passo dal trasferimento in Premier League. Il Newcastle è pronto a pagare il suo cartellino 70 milioni di euro. Il club rossonero, che dal canto suo chiede qualche milione in più, è comunque a un passo dalla quadra per l’accordo definitivo. E con quei soldi punta a mettere su una rosa decisamente rivoluzionata.

E in quest’ottica il Milan vorrebbe poi finalmente affondare sull’eventuale affare che porterebbe a Nicolò Zaniolo. Il giocatore è stato fortemente accostato alla società rossonera già con lo scorso mercato invernale. Ma poi il Galatasaray ha trovato l’intesa con la Roma e il giocatore ha lasciato la Serie A. Adesso il tormentone potrebbe riprendere, visto che il Milan ha intenzione di intavolare i discorsi per uno scambio con i giallorossi.

Calciomercato Milan, Origi come scambio per abbassare il prezzo del cartellino di Zaniolo: Juventus superata? Le ultime

Sul cartellino di Nicolò Zaniolo, al momento della firma arrivata lo scorso febbraio, il Galatasaray ha aggiunto una clausola rescissoria dal valore di 35 milioni di euro. Questa scenderà man mano che il tempo passa, arrivando a 20 milioni di euro se il giocatore non dovesse andar via prima dell’estate 2024. In Serie A, però, sia il Milan sia la Juventus ci stanno pensando per questa finestra estiva di mercato. E il club rossonero vorrebbe ora tentare il sorpasso decisivo.

Milan scatenato: obiettivo Zaniolo
Il Milan pensa a uno scambio per arrivare a Nicolò Zaniolo (ANSA Foto) – Rompipallone.it

Per superare la concorrenza della Juve, il Milan vorrebbe mettere sul tavolo delle trattative con il Galatasaray una cifra di 20 milioni di euro cash. Soluzione che potrebbe allettare il club turco, visto il pagamento immediato del cartellino di Zaniolo. Ma questi potrebbero non bastare per far decollare l’affare. E, proprio per questo motivo, la società di Gerry Cardinale starebbe pensando di inserire nell’affare anche Divock Origi, valutandolo 8 milioni di euro. L’attaccante non ha brillato in quest’ultima stagione al Milan e il club non risentirebbe più di tanto di una sua eventuale cessione.

Gestione cookie