Ok all’addio: Allegri lascia andare tre gioielli

Allegri ha deciso: tre dei giocatori più interessanti della rosa della Juvenrus lasceranno la squadra questa estate. Scopriamo di chi si tratta.

Che la Juventus abbia necessità di fare grossi cambiamenti nella sua rosa è noto a tutti. I problemi di bilancio e il concreto rischio di non giocare nelle coppe europee nella prossima stagione impongono cessioni eccellenti già nella prossima estate. Da qui, il club bianconero intende lavorare poi sulla rifondazione della rosa, da rendere economicamente più sostenibile e tatticamente più adatta alle idee del suo allenatore.

Inutile nascondere che il primo nome sulla lista dei partenti, nonché quello più importante, sia Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo non ha mai raggiunto il livelli di rendimento che ci si attendeva da lui, dopo quanto fatto vedere alla Fiorentina, ma resta un giocatore di grande valore. In poche parole, ha ancora un grande mercato, e da lui la Juve potrebbe ricavare una bella cifra per sistemare i propri conti. Il nuovo progetto, con cui Allegri è d’accordo, parte necessariamente da dei sacrifici e dal lavoro sui giovani.

In uscita, i bianconeri hanno anche altre profili, soprattutto per quanto riguarda i giocatori in scadenza di contratto. Stiamo parlando soprattutto di Di Maria e Rabiot, che da soli hanno rappresentato nell’ultimo anno una spesa da 13 milioni di euro di stipendi. Il loro addio comporterebbe quindi la liberazione di molto spazio salariale e un alleggerimento dei conti della Juve, ma non sarebbe finita qui. Il club sta infatti pensando anche a cessioni tra i suoi giovani, che possono fruttare interessanti plusvalenze.

Miretti, Barrenechea e Iling Junior: tre gioielli di Allegri lasciano la Juve

Un terzetto di ragazzi usciti nell’ultimo periodo dalla Juve Next Gen potrebbe prendere la via che porta lontano da Torino. È una possibilità che il club sta valutando seriamente, soprattutto se altre cessioni non dovessero realizzarsi. Tuttavia, la strada ideale, condivisa sia dal ds Manna che da Allegri, sarebbe quella di cercare solo un prestito per questi tre, che potrebbero maturare rapidamente e tornare utili alla Juve del futuro. Miretti su tutti, che avrebbe ancora spazio in squadra ma nel frattempo piace molto al Genoa.

Miretti, Iling Junior e Barrenechea in uscita dalla Juve di Allegri
Miretti è uno dei pezzi pregiati della Juve di Allegri. (Ansa Foto) Rompipallone

I liguri vorrebbero il centrocampista in prestito, anche se è ancora da valutare la formula. Molto mercato ha anche l’ex Chelsea Iling Junior, che ha fatto un’ottima impressione quando schierato con la prima squadra. Molto dipenderà, in questo caso, da chi potrebbe arrivare in attacco. Barrenechea, invece, non dovrebbe avere molte possibilità di giocare nella prossima stagione, per cui per lui la soluzione ideale sarebbe un anno in prestito altrove, possibilmente in Serie A.

Gestione cookie