Un colosso automobilistico straniero è pronto a lanciare sul mercato una nuova vettura a un prezzo sorprendentemente basso: scopriamo di più!
Una piccola rivoluzione è in atto, nel mercato internazionale dell’auto. Negli ultimi tempi, nuovi produttori si stanno affacciando all’orizzonte, in particolare dal mercato cinese, e puntano adesso a tuffarsi con le proprie vetture anche in Europa. Aspettatevi quindi sempre più modelli in arrivo dall’Estremo Oriente, soprattutto nell’ambito dei veicoli elettrici, e preparatevi a stupirvi. Le auto cinesi, infatti, sono sempre più performanti e curate nel design, oltre che molto vantaggiose a livello di prezzo.
Un ottimo esempio è Byd, il colosso automobilistico fondato nel 2003 a Shenzhen e parte dell’omonimo gruppo manifatturiero creato da Wang Chuanfu. Originariamente specializzato nella produzione di batterie ricaricabili per telefoni cellulati, oggi la Byd Company è un’azienda che nel 2022 aveva una capitalizzazione di 134 miliardi di dollari. E da vent’anni ha deciso di impegnarsi anche nel settore automobilistico, facendo delle vetture elettriche la sua specialità.
Il rapido successo ottenuto nel mercato domestico ha spinto la società del Guangdong a sbarcare in Europa e anche in Italia, grazie a un accordo con importanti distributori come Motor Distributors e RSA. Adesso, la casa automobilistica cinese è pronta a conquistare il mercato del Bel Paese grazie al suo ultimo modello, denominato Byd Dolphin. Si tratta di una city car prodotta inizialmente a partire dal 2021, e che nel 2023 sarà disponibile all’acquisto anche qui in Italia e in altri paesi del Vecchio Continente.
Una vettura compatta con motore anteriore da 204 CV, abbinato a una batteria al litio-ferro-fosfato da 60 kWh. Il plus che offre Byd è che questa batteria è prodotta dalla stessa azienda, attraverso la tecnologia brevettata Blade. L’esperienza dell’azienda cinese nel settore elettrico ha permesso di creare un’automobile che si può ricaricare fino all’80% in soli 30 minuti, e che ha un’autonomia di 427 km. La batteria sviluppata per la Byd Dolphin è meno costosa di altri modelli, ma più sicura e capace di garantire prestazioni molto simili.
Disponibile in sette diverse colorazioni, vanta due modalità di guida principali, Eco e Sport, selezionabili tramite un pulsante rotante vicino al selettore di guida. La vettura prodotta dal colosso automobilistico di Shenzhen presenta diverse tecnologie di bordo, come il cruise control adattivo, la telecamera a 360°, il freno di emergenza automatico, l’avviso di collisione e altre ancora. Il tutto, per un prezzo veramente sorprendente: la Byd Dolphin 2023 sarà disponibile in Italia per un prezzo di partenza compreso tra 16.000 e 18.000 euro.
This post was last modified on 3 Luglio 2023
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…
Mondiale per club, svelate le cifre: ecco quanto guadagneranno Inter e Juventus per la sola…
L'Italia ora sa cosa le aspetta: la notizia è ufficiale e il CT Luciano Spalletti…
Sinner e Berrettini hanno fatto impazzire i tifosi con il doppio in Coppa Davis, per…
L'Inter pensa a quale colpo affondare per andare a rafforzare ulteriormente la rosa: è saltato…
Jannik Sinner e Matteo Berrettini fanno uno splendido regalo all'Italia in Coppa Davis. Il tennis…