Il calciomercato sta per aprire ufficialmente i propri battenti e i club di Serie A (e non solo) pensano già ai colpi da piazzare: pronto un ex Juve per Sarri alla Lazio.
Il calciomercato estivo partirà ufficialmente con il primo luglio. Manca quindi pochissimo, poi i club potranno iniziare a mettere nero su bianco con i contratti i loro affari. Molti sono i nomi già chiacchierati in Serie A. Non mancano le indiscrezioni e i colpi di scena sembrano essere dietro l’angolo. A tal proposito, sembra essere sempre più vicino al trasferimento alla Lazio un giocatore ex Juventus. Ecco cosa sta accadendo.
Tanti sono i club di Serie A (e non solo) che hanno avviato i contatti con altre squadre. Nel mercato, specialmente quello estivo, si sa tutto può succedere. Anche le operazioni più complicate spesso e volentieri trovano le soluzioni più fantasiose. I giocatori passano da una rosa all’altra, con l’intenzione di compiere un salto di qualità. Mentre le società puntano a rafforzare i gruppi nelle mani dei propri relativi allenatori.
È questo il caso di quello che sta accadendo tra le file della Lazio. il club, come di consueto, si sta muovendo sotto traccia per chiedere informazioni utili ai fini di possibili affari. Proprio questo starebbe accadendo per un ex Juve che nella scorsa stagione di Serie A si è messo particolarmente in mostra. Le novità riguardano Riccardo Orsolini.
Lazio su Orsolini: l’ex Juve sarebbe un regalo (molto gradito) a Maurizio Sarri
Riccardo Orsolini è un giocatore del Bologna e lo sarà sicuramente almeno fino al 2024, se non dovesse decollare nessuna operazione per lui. Ma questa evenienza sembra essere sempre più difficile, perché diverse sono le squadre interessate al suo cartellino. Tra queste c’è appunto anche la Lazio di Maurizio Sarri. L’ala destra farebbe molto comodo ai biancocelesti che vorrebbero approfittare della scadenza fissata al prossimo anno per non pagare tantissimo il suo cartellino.
Se Orsolini non dovesse rinnovare, infatti, il Bologna potrebbe anche decidere di abbassare le pretese su di lui. È quello che spera la Lazio. L’ex Juve infatti ha dimostrato in questa stagione di poter fare la differenza. In rossoblù, sotto la guida di Thiago Motta, ha segnato 11 gol e servito 4 assist in 34 match giocati. Il Bologna per lui, come riferito dal ‘Corriere dello Sport’, vuole perciò 15 milioni di euro.