Il+Suv+cinese+top+di+gamma+arriva+in+Italia+a+meno+di+8000+euro%3A+fila+in+concessionaria+per+averlo
rompipalloneit
/2023/06/20/il-suv-cinese-top-di-gamma-arriva-in-italia-a-meno-di-8000-euro-fila-in-concessionaria-per-averlo/amp/
Motori

Il Suv cinese top di gamma arriva in Italia a meno di 8000 euro: fila in concessionaria per averlo

Un nuovo Suv cinese è pronto a conquistare il mercato: si tratta del nuovo progetto targato Geely, il gruppo che possiede il marchio Volvo.

Il Gruppo Geely sta ormai cercando di conquistare con tutte le forze il mercato internazionale degli Sport Utility Vehicle, come dimostra il nuovo progetto della casa automobilistica cinese. L’azienda fondata dall’imprenditore Li Shufu nel 1986 è rapidamente cresciuta in questi anni, e oggi è il settimo marchio automobilistico in Cina. Le sue vendite, a livello internazionale, sono arrivate a quota 2,2 milioni di auto nel 2021, e continuano a vedersi miglioramenti.

Soprattutto perché il Gruppo Geely comprende al suo interno tanti importanti marchi, come Zeekr, Lotus e, dal 2010, anche il celebre brand Volvo. Grazie all’esperienza acquisita con l’acquisto della casa svedese, il colosso cinese è ora arrivato a produrre dei Suv molto interessanti, che mescolano prestazioni convincenti a un buon prezzo. E soprattutto l’azienda con sede ad Hangzhou sta facendo un importante percorso nel settore dei veicoli elettrici, anche per quanto riguarda Suv e fuoristrada.

Appartiene a questa categoria anche la nuova Geometry EX3, un modello crossover subcompatto lanciato inizialmente sul mercato cinese nel 2021. In poco tempo, questo Suv cinese ha riscosso un ottimo successo in patria, e anche un certo interesse all’estero, che ha convinto Geely a fare un tentativo con l’Europa. La Geometry EX3 arriverà quindi nel Vecchio Continente nei prossimi mesi, pronta a conquistare tutti con il suo stile e anche con il suo prezzo.

Geometry EX3, il Suv cinese dei proprietari di Volvo arriva finalmente in Europa

Autonomia di 332 km e batteria in grado di ricaricarsi da 0 a 80% in mezz’ora, la Geometry EX3 sta facendo parlare di sé da tempo, nel settore dei Suv elettrici. Il motore di questa vettura ha una potenza pari a 70 kW (vale a dire 95 CV) e 180 Nm di coppia, che garantiscono buone prestazioni, ma soprattutto molto adeguate all’utilizzo quotidiano. Il nuovo Suv cinese targato Geely si annuncia come un’auto ideale per l’uso in aree urbane trafficate.

La nuova Geomtry EX3. (Instagram) Rompipallone

Lunga quasi 4 metri, per 1,8 metri di larghezza e 1,6 d’altezza, la Geometry EX3 è un’auto che può ospitare comodamente fino a cinque passeggeri. Al suo interno possiede uno schermo Lcd digitale da 10,25 pollici e un pannello centrale di infotainment galleggiante da 8 pollici, oltre a molti altri accessori di infotainment. Il sistema G-Link consente di accedere a diverse funzionalità, come il mirroring dei dispositivi mobili, la navigazione Autonavi, la radio Ximalaya, il controllo vocale, e ha un wi-fi integrato. Tutto questo a un prezzo veramente unico: solo 7.900 euro.

This post was last modified on 20 Giugno 2023

Valerio

Published by
Valerio

Recent Posts

Szczesny, lacrime allo Stadium: “E’ successo”

Szczesny si emoziona in diretta all'Allianz Stadium: le parole del portiere nei confronti della sua…

21 Settembre 2024

“Il male di Roma”: attacco durissimo dei tifosi, è bufera

Dopo l'esonero di Daniele De Rossi continua la contestazione in casa Roma: attacco durissimo da…

21 Settembre 2024

Dall’Arsenal alla Serie A: tre big all’assalto

Dalla Premier League potrebbe arrivare in Serie A: il difensore dell'Arsenal potrebbe diventare un'occasione di…

21 Settembre 2024

Serie A, presa di posizione netta del presidente: l’annuncio è senza precedenti

La quinta giornata di Serie A ha già visto concludersi i primi due incontri. Al…

20 Settembre 2024

Terremoto Juventus, Elkann e Ferrero nei guai: rischiano grosso

Un altro terremoto finanziario sembra scuotere il mondo Juventus. Per John Elkann e Gianluca Ferrero…

20 Settembre 2024

Serie A, pessima notizia per i fantallenatori: si ferma il big per infortunio

Arriva una pessima per i fantallenatori: un big del nostro campionato si ferma per infortunio…

20 Settembre 2024