Dybala, dopo un anno dal suo arrivo a Roma ha conquistato il cuore di tutti, peccato che le sirene di mercato sono sempre accese e la Joya potrebbe tornare in bianconero.
Per Paulo Dybala è appena terminata una stagione importante, la prima con la maglia della Roma, in cui l’attaccante argentino, nonostante qualche infortunio, ha mostrato tutte le sue fantastiche doti facendo innamorare tutti i tifosi giallorossi, ma dopotutto per uno come lui non è molto difficile entrare nel cuore della gente. Dopo 7 anni alla Juventus, lo scorso 21 marzo 2022 la notizia: Paulo Dybala non avrebbe rinnovato con il club bianconero e sarebbe andato via a parametro zero. Le ipotesi sulla destinazione dell’argentino erano tutte puntate sull’Inter, poi il colpo di scena, Paulo aveva scelto Roma.
Dybala in giallorosso conta 38 gare ufficiali su 55 totali, 16 gol e 8 assist, dunque la Roma può ritenersi assolutamente soddisfatta della scelta fatta quest’estate di inserire il giocatore in rosa, anche perchè Dybala è stato decisivo in parecchie gare soprattutto nella semifinale di andata di Europa League contro il Feyenoord, segnando il gol del 2-1 all’89’ esimo.
Newcastle pronto ad offrire 12 milioni per la Joya
La Joya è arrivata nella Capitale con un contratto che con l’aggiunta dei bonus arriva ad una cifra pari a 6 milioni di euro, in più nell’accordo è presente una clausola di 12 milioni di euro valida per l’estero che scadrà il 31 luglio 2023.
Dybala ovviamente non è un giocatore che passa inosservato e sembrerebbe esserci qualche club sia de La Liga che della Premier League interessato a lui. Ma a quanto pare l’insidia più grande per la Roma, potrebbe essere proprio bianconera.
Si tratta del Necastle, club inglese disposto a pagare la clausola da 12 milioni per portare l’argentino in squadra. Per Dybala vestire la maglia del club inglese significherebbe tornare ad indossare, come uno scherzo del destino di nuovo i colori bianconeri. Sarà dunque importante che l’entourage del giocatore parli prima con la società per trovare un nuovo accordo, anche se il club giallorosso starebbe già pensando di offrire un rinnovo al numero 21, l’unico problema sarebbe la cifra perchè se l’agente dell’attaccante spingerebbe per un aumento, la Roma reputa adeguato l’attuale ingaggio.
L’ipotesi Premier potrebbe trasformarsi in qualcosa di concreto, anche se al momento il club inglese non avrebbe avuto ancora nessun incontro o colloquio ufficiale con quello romano. Nel frattempo Dybala è volato a Miami con la sua Oriana per godersi l’estate e staccare un pò, poi il 10 luglio riprenderà ad allenarsi a Trigoria.