Ultimo aggiornamento 25 Giugno 2023 18:45 di Giacomo Auriemma
Matteo Berrettini e Melissa Satta, ultim’ora davvero sconcertante. E’ arrivata la notizia in queste ore, è esplosa la polemica.
Tennista acclamato in Italia anche all’estero, una carriera che l’ha visto letteralmente esplodere e guadagnare il consenso di tanti appassionati di questo sport. Eppure, per Matteo Berrettini le cose ad oggi non vanno un granché bene. Dopo aver sorpreso tutti a Wimbledon, arrivando in finale (primo italiano ad esserci riuscito) ed arrendendosi soltanto alla storia recente di questo sport che ha un nome ed un cognome, Novak Djokovic.
Da qui le grandi speranze di tutto un sistema, quello del Tennis italiano, convinto finalmente di aver trovato quell’atleta in grado di riportare il tricolore nei piani alti della classifica ATP e, perché no, superare anche i precedenti che hanno segnato traguardi storici. Eppure, tutto questo non è avvenuto. Berrettini ha proseguito il suo percorso di crescita dopo il grande risultato di Wimbledon con altri step importanti, fermandosi però sul più bello.
Il tennista classe ’96, infatti, ha avuto una serie di infortuni, problematiche fisiche, che gli hanno impedito di tenere alto il rendimento, ed in alcuni casi l’hanno anche costretto a rinunciare ad alcuni importanti tornei. C’è, poi, un altro aspetto che sta catalizzando l’attenzione mediatica e che secondo alcuni (maliziosi) sarebbe un elemento incisivo e disturbante in questa fase della carriera di Matteo.
Berrettini-Satta, ancora polemiche: haters scatenati dopo l’ultimo ritiro
La storia d’amore tra il tennista e Melissa Satta ha attirato l’attenzione di molti. Lei, bellissima showgirl e donna impegnata tantissimo a livello social, è riuscita a far breccia nel cuore del bel Matteo che, tra l’altro, in breve tempo è diventato anche un vero e proprio sex symbol. Tutto questo, però, oltre ad rispecchiare il bello di un amore che dura ormai da diversi mesi, ha anche fatto svegliare alcune polemiche che si rincorrono da tempo.
Secondo molti sul web, infatti, la storia tra i due avrebbe inficiato in maniera significativa sulla carriera di Berrettini. Sono molti a sottolineare il fatto che dopo l’inizio di questa relazione, la carriera del tennista abbia subito una brusca frenata. In queste ore si sono riaccese nuovamente le polemiche, che hanno travolto sia Matteo che Melissa.
Il giovane atleta, infatti, ha rinunciato al torneo del Queen’s, di fatto ritirandosi ancor prima di giocare. Una notizia che nuovamente ha dato il via libera agli attacchi social che si sono abbattuti sul ragazzo (che ora subirà una brusca battuta d’arresto anche nella classifica ATP) ed ovviamente sulla Satta. Quest’ultima, tra l’altro, già qualche mese fa aveva denunciato gli attacchi social con un video pubblicato su Instagram. Ora, nuovamente, in tanto si sono riversati sui suoi profili per punzecchiarla ed attaccarla, cosi come fatto anche per quanto riguarda Matteo. Una storia d’amore, la loro, che pare non trovare pace.