Dopo una stagione ampiamente insufficiente, il Milan vuole sbarazzarsene: anche a costo zero, in estate sarà addio.
Tra mille difficoltà la stagione del Milan è giunta al termine. I ragazzi di Stefano Pioli, da campioni d’Italia in carica non sono riusciti a bissare il successo di un anno fa e hanno mancato il raggiungimento della seconda stella. La stagione dei rossoneri ha preso una piega decisamente negativa dopo la sosta per i Mondiali in Qatar. Diversi giocatori chiave come Olivier Giroud e Theo Hernandez, infatti, sono rientrati completamente fuori forma dalla spedizione mondiale. Oltre a ciò, ha pesato anche l’assenza prolungata di Mike Maignan. Il portiere francese, infatti, è stato fermo ai box per lungo tempo a causa di un problema al polpaccio.
In diverse occasioni il tecnico emiliano ha palesato un altro problema che ha colpito il Milan in questa stagione. Secondo il tecnico rossonero, infatti, la grande differenza rispetto alla stagione precedente è stato il numero di gol segnato dai suoi giocatori. Oltre a Charles De Ketelaere che non è riuscito mai a gonfiare la rete in questa stagione, altri non sono riusciti a mantenere il livello dimostrato negli anni precedenti.
In virtù della penalizzazione inflitta alla Juventus per il caso plusvalenze, però, il Milan è riuscito a conquistare il quarto posto che vale la Champions League nella prossima stagione. In Europa, poi, la stagione del Milan è andata ben oltre le aspettative, riuscendo ad approdare fino alle semifinali di Champions. Solo due straordinarie prestazioni dell’Inter hanno impedito ai rossoneri di tornare in finale 16 anni dopo l’ultima volta.
Ha deluso per l’intera stagione: il Milan vuole liberarsene
Tra i vari giocatori in calo, l’uomo che ha completamente deluso le aspettative è Ante Rebic. L’attaccante croato, che era stato fondamentale per la cavalcata scudetto nell’annata 2021-2022, non è riuscito ad imporsi in questa stagione ed è finito sempre più ai margini della rosa.
Il Milan è furioso con il numero 12 rossonero. Una stagione costellata di prestazioni sottotono non è ammissibile per una squadra che punta costantemente a migliorarsi e a lottare per traguardi importanti come scudetto e Champions League.
Ora, il futuro per Rebic pare scritto. Il Milan, infatti, è pronto a dare l’ok alla cessione. Il club rossonero, infatti, pur di liberarsi dell’importante ingaggio del croato è disposto anche a lasciarlo partire a costo zero.
Sicuramente non è l’epilogo che l’attaccante croato e i tifosi rossoneri si aspettavano dopo due stagioni disputate ad ottimi livelli e soprattutto dopo l’apporto decisivo nell’anno dello scudetto.