Milan-Inter, clamoroso affare di mercato: è pronto a trasferirsi dai cugini

I rossoneri sono pronti a strappare il giocatore ai cugini, che non l’hanno rinnovato. Un cambio di casacca clamoroso.

Il derby di Milano si continua a giocare anche fuori dal campo. La stagione di Inter e Milan è stata ricca di emozioni da entrambe le parti ma, come ogni anno, quelle più forti sono sempre regalate dal derby.

Lo scontro tra le due cugine milanesi, i rossoneri contro i nerazzurri è sempre un match diverso, una partita attesa sia dai tifosi di Inter e Milan che da tutti gli altri. E mai come quest’anno hanno avuto un’importanza fondamentale.

In campionato c’è stato equilibrio. All’andata ha vinto il Milan  3-2 con una doppietta di Rafael Leao e Giroud. Il ritorno, invece, è a favore dei nerazzurri, che hanno portato a casa i tre punti con il gol di Lautaro Martinez, in quella che è stata la partita più vista della stagione e con l’incasso più grande.

In Champions League, invece, è stata un’altra storia. Il derby di Milano nella semifinale della massima competizione europea è stato un evento clamoroso. L’ha portato a casa l’Inter con due partite straordinarie che hanno portato alla conquista della finale, poi persa con il Manchester City.

Milan-Inter, è derby di mercato: Gagliardini potrebbe passare ai cugini

Milan e Inter continuano a sfidarsi anche fuori dal campo, a suon di colpi di mercato. I nerazzurri, forti della finale di Champions League raggiunta, possono contare su un bel gruzzoletto per poter programmare la prossima stagione. La squadra non dovrebbe subire grossi stravolgimenti, unico dubbio è il futuro di Lukaku.

Cessione Gagliardini
Gagliardini potrebbe approdare al Milan dopo essersi svincolato dall’Inter (ansafoto.it) rompipallone.it

I rossoneri, invece, vivono una situazione diversa. La rivoluzione dirigenziale ha stravolto tutto in casa Milan, con molti giocatori che potrebbero partire visti gli addii di Maldini e Malfarà, e anche lo stesso Stefano Pioli che  non è così tanto al sicuro.

Tra le voci di mercato, spunta quella di un possibile cambio di casacca di un ex interista. Si tratta di Roberto Gagliardini, nel mirino del Milan. Gagliardini sarà svincolato dal 30/06/2023 e il Milan potrebbe essere una buona destinazione per una nuova avventura. Quest’anno ha trovato pochissimo spazio nell’Inter, con solo 19 partite giocate in Serie A e 6 in Champions League ma quasi mai da titolare.

I rossoneri potrebbero portarselo a casa a parametro zero e concedersi un uomo panchina di lusso. Attenzione alle prossime settimane, quando il mercato entrerà nel vivo.

Gestione cookie