L’ex Inter nel mirino: la Juve prepara il super colpo

Sarà un’estate di rivoluzione in casa Juventus. I bianconeri preparano l’affondo per un super colpo: è un ex Inter.

Ai blocchi di partenza della stagione appena conclusa, la Juventus era partita come una della favorita per la vittoria finale in Serie A. Tra acquisti sbagliati come Leandro Paredes, giocatori che non hanno mai visto il campo a causa degli infortuni come Paul Pogba e con tutte le vicende giudiziarie che hanno colpito il club bianconero, la stagione della Juventus si è rivelata fallimentare.

La nuova dirigenza bianconera, che si è insediata dopo le dimissione del vecchi CdA capitanato da Andrea Agnelli, ora ha voglia di rivoluzione per tornare ai fasti di qualche anno fa quando la “Vecchia Signora” dominava in campionato. Il nuovo corso bianconero ha deciso di affidare ancora a Massimiliano Allegri l’arduo compito di riportare la Juventus dove le spetta. Soprattutto, vede nel tecnico livornese il faro pronto a guidare la squadra nel prossimo futuro.

A causa delle tante assenze che hanno costellato la stagione juventina, Allegri si è trovato costretto a lanciare diversi talenti della Next Gen come Fagioli, Miretti e Iling Jr. Le loro prestazioni si sono rivelate molto positive e questo ha dato la spinta alla squadra nei momenti di maggior difficoltà. È possibile, inoltre, che la bontà delle prestazioni offerte dai giovani talenti bianconeri abbia suggerito alla società di procedere con una vera e propria rivoluzione mirata a ringiovanire e a migliorare il tasso tecnico della rosa.

Rivoluzione in casa Juve: l’ex Inter è in cima alla lista dei desideri bianconeri

Per fare una rivoluzione bisogna partire, però da basi solide come può essere il centrocampo. Manuel Locatelli, Nicolò Fagioli e Fabio Miretti sono il futuro che avanza, ma la Juventus è pronta ad affiancargli un profilo di spessore assoluto.

La Juventus pronta a prendere l'ex Inter: sarà il pilastro del futuro
L’ex Inter ha incantato al Mondiale Under 20: la Juventus è pronta al super colpo (ANSA) – Rompipallone.it

Si tratta di Cesare Casadei, centrocampista classe 2003 in forza al Chelsea. Che fosse un predestinato lo si sapeva da tempo. La scorsa estate è passato direttamente dalla primavera dell’Inter al Chelsea per la cifra monstre di 20 milioni di euro senza mai debuttare in Serie A.

Casadei è un centrocampista di qualità assoluta e nelle ultime settimane lo ha dimostrato anche con la maglia della Nazionale. Il classe 2003, infatti, è stato impegnato in Argentina per il Mondiale Under 20 e ha stupito il mondo intero. Durante la parentesi Mondiale, infatti, ha trascinato gli azzurrini fino in finale a suon di gol e assist. Per lui, infatti, al termine del torneo sono ben 7 le reti siglate condite da due assist. Casadei è stato eletto anche miglior giocatore del torneo nonostante la finale persa contro l’Uruguay.

La Juventus, è rimasta stregata dalle qualità del centrocampista ex Inter e ora è pronta a fare follie per riportarlo in Italia e consegnargli le chiavi del centrocampo bianconero.

Gestione cookie