Alfa Romeo, il nuovo Suv sarà accessibile a tutti: prezzi mai così bassi

Alfa Romeo presenta il suo nuovo Suv, mescolando qualità e competenza a un prezzo veramente concorrenziale: ecco tutto ciò che dovete sapere.

Gli appassionati fan del marchio Alfa Romeo non possono restare indifferenti alle ultime indiscrezioni diffuse dalla rinomata casa automobilistica torinese. Un nuovo progetto è in cantiere, e sembra pure essere ben avviato, stando a quanto emerso negli scorsi giorni. L’azienda, parte del Gruppo FCA, sta infatti lavorando su un nuovo modello di Suv che sta già riscuotendo grande interesse nel settore, per le sue qualità ma anche per il suo prezzo vantaggioso.

Alfa Romeo ha infatti parzialmente svelato il suo prossimo modello di serie, che apparterrà alla categoria B-Suv e presenterà alcune similitudini con vetture come la Jeep Avenger e la Fiat 600. Un breve video è stato messo online dalla casa automobilistica italiana, ma per adesso le informazioni a riguardo restano poche. Il CEO dell’azienda Jean Philippe Imparato ha però già incontrato il team tecnico, di fatto dando il via al progetto che presenterà alcune novità rispetto alla normale produzione dell’Alfa.

La nuova versione della B-Suv Alfa Romeo sarà infatti un’auto elettrica, e segnerà dunque l’ingresso dell’azienda in un mercato per lei del tutto nuovo. Il B-Suv in produzione sarà un’auto compatta alimentata interamente da una batteria elettrica, ma sarà presenta anche in una versione mild hybrid. L’idea è ovviamente quella di ampliare l’offerta e raggiungere una base di clienti il più ampia possibile. Alfa Romeo si è caratterizzata negli anni come una casa produttrice di veicoli sportivi per uomini di mezza età, ma adesso vuole rivolgersi anche a un’altra tipologia di clienti.

B-Suv Alfa Romeo, un nuovo modello di auto per un nuovo pubblico

La nuova creatura della casa torinese avrà dunque un’offerta commerciale più semplice, basata su “due motorizzazioni, due allestimenti, due pacchetti e cinque opzioni identiche ovunque”. Il nome non è ancora stato scelto, e anzi sono stati invitati i fan a fare delle proposte, ma sicuramente verterà sulle radici italiane e sportive dell’Alfa Romeo. Come anticipato, si tratterà inoltre del primo veicolo a zero emissioni prodotto in serie dalla società fondata nel 1910 da Nicola Romeo.

La nuova B-Suv di Alfa Romeo ha un prezzo veramente ottimo
La produzione di una vettura Alfa Romeo negli stabilimenti di Pomigliano, nel 2020. (Ansa Foto) Rompipallone

La nuova B-Suv Alfa Romeo userà la piattaforma Stla Small, un’evoluzione di quella usata da Peugeot-Citroen sulla jeep Avengers. L’auto monterà un motore anteriore da 156 CV e una batteria da 54 kWh, che garantirà un’autonomia di 400 chilometri a zero emissioni. L’uscita sul mercato della nuova Alfa in versione Suv è prevista per la prima metà del 2024, e il suo costo è veramente interessante: il prezzo previsto è tra 25.000 e 30.000 euro.

Gestione cookie