Un post da brividi per far commuovere tutti i fan di Stefano Tacconi, storico portiere italiano colpito da un malore lo scorso anno.
La stagione calcistica 2022/23 è stata senz’altro una delle più lunghe ed estenuanti da vivere per i tifosi di tutto il globo. Al di là dei verdetti da campo infatti, tante sono state le notizie che hanno letteralmente schockato e scombussolato l’intero mondo che si cela dietro al nostro amato pallone. Perdite come quelle di Pelè, Sinisa Mihaljovic, Gianluca Vialli e non per ultimo Silvio Berlusconi hanno segnato indissolubilmente il mondo del calcio che non sarà più lo stesso. Vere e proprie “ere del pallone” hanno infatti trovato la propria conclusione definitiva in seguito alla scomparsa delle leggende già citate.
Tra i campioni che, purtroppo, non ce la fanno, c’è anche chi invece lotta con le unghie e con i denti ogni giorno, completamente contrario all’idea di alzare bandiera bianca. Trattasi senz’ombra di dubbio di una delle leggende del calcio italiano, ovvero l’ex portierone della Juventus e della Nazionale Stefano Tacconi. Da brividi un post apparso sui social ultimamente, in merito allo storico numero 1 dei bianconeri colpito lo scorso anno da un malore improvviso.
Tacconi da brividi, il post del figlio fa commuovere il web
È passato ormai più di un anno da quel triste giorno di aprile che sconvolse inesorabilmente le vite della famiglia Tacconi. In piena primavera 2022 infatti, l’ex portiere della Juventus fu colpito da un’aneurisma cerebrale, quasi fatale per l’uomo e che ne peggiorò inevitabilmente le condizioni di salute. Da allora, un lungo periodo di terapie, cure e riabilitazione è cominciato per l’ex calciatore nei pressi dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, prima di essere dimesso lo scorso marzo. Stefano Tacconi da quel giorno procede con il percorso riabilitativo fra le proprie mura domestiche e, a dar manforte sulle condizioni del padre, ci ha spesso pensato il figlio Andrea.
Da brividi un post apparso nel feed di Instagram di quest’ultimo poco tempo fa, privo di didascalia ma efficace al punto giusto per rassicurare sullo stato di salute del campione. La più classica delle foto di famiglia, dai toni vintage e con Stefano che abbraccia un sorridente e piccolo Andrea. Il tutto, accompagnato da un cuore. Nulla di più è bastato per far commuovere il web e tutti i fan del leggendario portiere, speranzosi di rivedere quanto prima un Tacconi di nuovo al meglio delle proprie forze.