La dirigenza rossonera è al lavoro per programmare la prossima stagione. Attenzione a due cessioni in vista.
A pochi giorni dalla bufera societaria che ha coinvolto il Milan, la dirigenza rossonera sta lavorando per programmare la prossima stagione.
Solo pochi giorni fa le diverse vedute all’interno della stessa dirigenza ha portato all’addio di Maldini e Massara, ma questo oggi non è più principale problema del Milan. La stagione dei rossoneri è stata una montagna russa. La semifinale di Champions League persa contro i cugini dell’Inter, non può distogliere l’attenzione da alcuni momenti bui vissuti dalla squadra di Stefano Pioli.
Il quarto posto in campionato non può essere un risultato soddisfacente per una squadra che l’anno scorso era campione d’Italia. Concludere il campionato dietro ai rivali nerazzurri e alla Lazio, senza contare il Napoli irraggiungibile, è certamente un risultato fallimentare considerando anche la rosa del Milan.
Adesso la dirigenza rossonera deve lavorare alle prossime mosse di mercato. L’obiettivo principale è sfoltire la rosa e aumentare il budget per puntare allo scudetto già l’anno prossimo.
Il Milan, o meglio, la nuova dirigenza rossonera dopo gli addii di Maldini e Passare, sta lavorando alla programmazione della prossima stagione con diversi scogli da superare.
Due nomi a cui si lavora sono Rebic e Origi. Per quanto riguarda l’attaccante croato, c’è un’offerta del Besiktas in atto, con i turchi che sono consapevoli delle difficoltà dei rossoneri e della loro propensione a cedere diverse pedine. Il Besiktas non vorrebbe, tuttavia, spendere 4-5 milioni di euro per acquistare il cartellino del calciatore, ma soprattutto a pagare l’ingaggio di 3,5 milioni a stagione. L’unica soluzione, quindi, sembra il prestito anche se per questa opzione c’è da aspettare gli altri movimenti in casa Milan. Il club turco è disposto ad aspettare, per cui questa potrebbe essere una trattativa che avrà luogo nella seconda parte del mercato estivo.
Anche Origi ha concluso una stagione al di sotto delle aspettative: solo due reti ed un assist per lui in stagione. Anche l’attaccante belga è considerato cedibile considerato che, con l’addio di Ibrahimovic, i rossoneri devono necessariamente ingaggiare un nuovo attaccante. Il classe 1995 ha mercato sia in Premier League che in Turchia ma, per il momento, non sono arrivate offerte per lui.
Una situazione complessa quella che la dirigenza rossonera sta vivendo. Attenzione alle prossime settimane, che potrebbero sbloccare qualche addio in casa Milan.
This post was last modified on 13 Giugno 2023
La questione legata all'infortunio mette fine all'esperienza di Mauro Icardi al Galatasaray. In Turchia pare…
Ruben Amorim ha scelto di separarsi dal suo portiere, Andrè Onana non convince più il…
Il presidente del Napoli De Laurentiis blocca Marotta sul mercato, decisione presa e Inter beffata.…
Il duello tra Juventus e Napoli si accende anche sul mercato e non solo sul…
Il Campione del Mondo non ha dubbi ed esalta la crescita del nostro campionato: elogio…
La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore ma prende piede la clamorosa ipotesi:…