Mbappé lascia il PSG? Risposta sorprendente di Macron

Ultimo aggiornamento 14 Giugno 2023 19:03 di Pierfrancesco Vecchiotti

Mbappé ha fatto presente a tutti che entro il 2024 lascerà il PSG. Sorprendente la reazione del presidente francese Macron.

Kylian Mbappé questa volta sembra davvero deciso a lasciare il PSG. Il fuoriclasse francese era già andato vicino all’addio qualche tempo fa, ma alla fine tornando sui suoi passi aveva deciso di rinnovare il contratto fino al 2024, con opzione per un altro anno. Bene: Mbappé ha fatto sapere a tutti di non voler esercitare l’opzione che gli consentirebbe di estendere il contratto con i parigini fino al 2025.

Oggi ha ribadito il concetto anche in un’intervista rilasciata ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: “Non ho chiesto di essere ceduto né tantomeno il trasferimento al Real Madrid. Ho solo confermato al club di non voler esercitare l’opzione prevista nel contratto. Con il PSG non abbiamo mai parlato di rinnovo, ma allo stesso tempo sarei felice di rimanere qui per un altro anno“.
Dichiarazioni che spiegano come meglio non si potrebbe la volontà del fuoriclasse transalpino. Uno scenario evidentemente poco gradito dal presidente francese Macron, il quale oggi ha risposto in maniera sorprendente alla domanda di un tifoso su Mbappé.

Mbappé-PSG, risposta a sorpresa di Macron

Già lo scorso anno, quando Mbappé sembrava deciso a lasciare il PSG, secondo molti a fare la differenza fu la voce del presidente Macron. Il 25enne attaccante francese, ex Monaco, rappresenta indubbiamente un patrimonio per il paese e perciò nessuno vorrebbe farne a meno. Tantomeno Macron.

Dichiarazioni a sorpresa di Macron su Mbappé
Macron Mbappé- ANSA- spaziointer.it

Il numero uno francese, oggi, rispondendo alla domanda di un tifoso che gli chiedeva se Mbappé rimanesse in Francia o meno, ha risposto così: “Non lo so, ma cercheremo di fare pressione“. Una risposta quantomeno sorprendente da parte di quello che è il Presidente della Repubblica francese. Vedremo nelle prossime settimane come si evolverà la situazione e se anche questa volta l’intervento di Macron potrà evitare al PSG la perdita del calciatore – forse – più importante al mondo.

Gestione cookie