Dopo una brutta retrocessione, in casa Sampdoria è tutto pronto per una festa in cui sarà ricordato ancora una volta Gianluca Vialli.
Una volta conclusa la Champions League con la finale tra l’Inter di Simone Inzaghi ed il Manchester City di Pep Guardiola, vinta proprio dalla squadra inglese, sulla stagione dei club è calato definitivamente il sipario. Tuttavia, oltre che allo scudetto del Napoli da parte di Luciano Spalletti e alle tre finali perse dalle squadre italiane nelle tre competizioni europee, quest’anno è stato contraddistinto anche dalla scomparsa di persone cardine dello sport più amato al mondo.
In poche settimane, infatti, sono deceduti delle figure leggendarie del calcio: da Pelé, passando a Sinisa Mihajlovic, a Gianluca Vialli. Proprio su quest’ultimo, visto anche il passaggio di proprietà della Sampdoria da Massimo Ferrero ad Andrea Radrizzani, ci sono state delle dichiarazioni da parte di Enrico Mantovani.
L’ex presidente della Sampdoria, tramite il suo profilo di Instagram, ha voluto ricordare così il suo amico: “Mi sono chiuso nel silenzio quando ci ha lasciato Luca. Per me, così come per tutta la mia famiglia, la sua scomparsa è stato un dolore enorme. Lui mi è stato sempre vicino, anche in momenti difficili personali. Quando ho iniziato a ricevere le prime notizie sulla possibile cessione a Radrizzani mi veniva da piangere pensando a Luca”. Tuttavia, oltre che queste parole di Enrico Mantovani, per Vialli sta per arrivare un altro bellissimo omaggio da parte del mondo doriano.
Come riportato dal portale italiano ‘sampnews24.com, infatti, nella 18esima edizione della Festa UTC ( ovvero la festa annuale degli Ultras Tito Cucchiaroni) del prossimo 17 giugno allo Stadio Luigi Ferraris (esattamente dalle ore 10 alle 18) saranno esposte le maglie storiche indossate dallo stesso Gianluca Vialli. I tifosi blucerchiati, quindi, potranno rendere ancora omaggio ad uno dei punti cardini dello Scudetto vinto nella stagione 1990/1991.
Le maglie dell’ex centravanti, come annunciato tramite un post su Instagram, saranno fornite dal Museo Samp Doria. Questa è sicuramente una bellissima iniziativa per ricordare un uomo che ha dato tantissimo al calcio italiano, e non solo.
Anche Michele Padovano, ex compagno di Vialli ai tempi della Juve di Marcello Lippi, ha rilasciato recentemente ai microfoni di ‘Sky Sport’ delle dichiarazioni bellissime sull’ex giocatore della Sampdoria: “Luca era un leader vero, sensibile e molto intelligente. Era capace di trasmettere la sua leadership con modi gentili ed educati. Mi è sempre stato vicino”.
This post was last modified on 13 Giugno 2023
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…