Land Rover, il nuovo fuoristrada che vogliono tutti: costa poco ed è un bolide

Land Rover presenta un nuovo progetto molto interessante, con ottime prestazioni e un prezzo che non può che lasciare a bocca aperta.

Una grossa novità per tutti gli appassionati di fuoristrada, e in particolare dei fan del celebre marchio Land Rover. La casa automobilistica con sede a Gaydon, nel Regno Unito, ha pronto un nuovo fuoristrada che non aspetta altro che dominare il mercato del settore nel prossimo futuro. Tra le novità a cui sta lavorando l’azienda del gruppo Jaguar ci sono tanti nuovi modelli molto attesi, dalla nuova generazione della Discovery Sport, il Suv di lusso SVR o il restyling del Range Rover Velar.

Ma la casa britannica non intende affatto fermarsi qui, e in cantiere ha anche un’idea innovativa per raggiungere una nuova fetta di pubblico, solitamente tagliata fuori dai suoi prodotti. Land Rover sta infatti realizzando un fuoristrada economico ma che sappia mantenere le qualità tipiche di questo modello di vettura. Un Suv moderno in tutto e per tutto, ma assolutamente abbordabile per il vasto pubblico, senza sacrificare nulla dell’identità motoristica Land Rover.

Stiamo parlando dell’ultima versione del Land Rover Defender, che è già stata ribattezzata dai fan e dagli esperti Defender 80. Le prime indiscrezioni parlano di una vettura lunga tra 4,5 e 4,7 metri, larga e alta poco meno di 2 metri. Un fuoristrada compatto e massiccio, che pare essere ispirato alla Jeep Wrangler, squadrato ma al tempo stesso elegante. Il progetto è stato sviluppato dalla piattaforma del colosso indiano Tata Motors, che ormai dal 2008 controllo la produzione del gruppo Jaguar.

Land Rover Defender 80: arriva il fuoristrada per tutti a un prezzo unico

Il nuovo bambino della casa di Gaydon dovrebbe montare propulsori ibridi a basso consumo, come già abbiamo visto nel modello Range Rover Evoque. I modelli in questione sono il 1.5 mild hybrid a benzina da 160 CV e il 2.0 mild hybrid diesel da 163 CV. Ma dovremmo trovare anche il 2.0 mild hybrid a benzina da 250 CV e il 2.0 diesel elettrico da 204 CV. Inoltre, quasi sicuramente il Defender 80 avrà anche la versione plug-in con motore elettrico insieme al 1.5 benzina.

Il nuovo Land Rover Defender piace a tutti
Land Rover conquista di nuovo il pubblico con la sua vettura. (Landrover.it) Rompipallone

La nuova vettura prodotta dalla casa automobilistica britannica ha quindi tutto ciò che serve per sedurre il pubblico e gli appassionati di motori. Il nuovo Defender 80 non è ancora stato ufficialmente rivelato, ma le prime notizie sul suo conto non possono lasciare indifferenti gli amanti di Suv e fuoristrada. Ma ovviamente l’aspetto più intrigante della nuova automobile targata Land Rover è il suo prezzo. Anche in questo caso, le prime indiscrezioni parlano di un prezzo che partirà da circa 30.000 euro, per arrivare fino a 65.000.

Gestione cookie