Momenti di grande tensione hanno fatto da cornice a quanto successo in campo nella finale Fiorentina-West Ham valida per la seconda edizione dell’ Uefa Conference League. Le tifoserie delle 2 squadre si sono rese protagoniste di comportamenti inappropriati meritevoli di deferimento secondo i vertici dell’Uefa.
Tra i momenti salienti che hanno reso sicuramente meno apprezzabile la partita, il lancio da parte dei supporters inglesi di oggetti nei pressi della bandierina ai danni dell’innocente Biraghi.
Il capitano viola è uscito malconcio dal ripetuto lancio di bicchieri e altro, che, fra le cose, ha provocato una profonda ferita al terzino italiano e conseguente sospensione momentanea della partita su decisione dell’arbitro Del Cerro Grande.
Questo è solo uno degli aspetti sul quale l’Uefa è chiamata a intervenire, poichè anche la tifoseria della Fiorentina è accusata dalla massima organizzazione calcistica europea per accensione di fumogeni e lancio di oggetti. Per quanto riguarda le colpe degli “hammers”, dall’ Uefa è arrivato invece il deferimento per lancio di oggetti e invasione di campo.
Dunque una finale che potrebbe lasciare ripercussioni sui 2 club, in una partita dove il triplice fischio sembra non sia bastato a decretare il termine dell’incontro. Staremo a vedere.
L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa Juventus Dopo la…
L'Inter si sta preparando per affrontare il Genoa ma alla corte di Simone Inzaghi sono…
Il Milan si sta preparando per affrontare il Torino in trasferta per la 26esima giornata…
Ademola Lookman lascia l'Atalanta ma può restare in Serie A: ecco dove potrebbe giocare l'esterno…
Bove, colpo di scena: cambia il regolamento ed interviene il Governo Il caso di Edoardo…
Inzaghi nei guai: Yann Sommer rischia uno stop lunghissimo, l'annuncio che preoccupa i tifosi Notizie…