Marcell Jacobs è pronto per tornare in pista o sarà fuori anche stavolta? Ecco cosa è stato deciso per il campione olimpico che rappresenta l’Italia.
Marcell Jacobs ha reso orgogliosa l’Italia vincendo le Olimpiadi nella gara dei 100 metri ad agosto del 2021. Dopo quel momento magico, il campione olimpico ha partecipato ad altre gare ma nell’ultimo periodo ha dovuto affrontare qualche problema fisico inatteso, che non gli ha permesso di essere al massimo delle sue possibilità. Le novità che lo riguardano in vista degli impegni ravvicinati.
Marcell Jacobs si sta allenando al massimo con il suo preparatore atletico e tutto il suo staff per tornare in pista quanto prima. Il campione olimpico ha infatti dovuto già rinunciare al Rabat in Marocco e al Golden Gala Pietro Mennea del 2 giugno a Firenze. Ma adesso spera di poter gareggiare nei prossimi impegni che si stanno avvicinando a grandi falcate.
Spera quindi di potersi mettere in gioco quanto meno nel Golden Gala nella tappa di Parigi della Diamond League. Ecco allora che proprio alla Diamond League di Parigi, prevista venerdì 9 giugno, dovrebbe scendere in pista. Sembra perciò essere superato ormai il blocco lombo-sacrale per cui ha preferito fermarsi proprio per curarlo nel migliore dei modi. La speranza è quella di vederlo nella gara dei 100 metri, anche perché è già certo che non parteciperà a un altro appuntamento.
A Parigi, secondo Agi, lo staff del campione olimpico italiano avrebbe confermato la presenza. Marcell Jacobs scenderà in campo, venerdì, alle ore 22:12 per prendere parte ai 100 metri di cui è specialista. Salto imprevisti dell’ultimo minuto l’agente di polizia delle Fiamme Oro è pronto per dare filo da torcere ai suoi rivali. Ma è già sicuro che non parteciperà alla staffetta dei 4×100.
L’intenzione è difatti quella di non forzare e procedere verso un recupero graduale. Per non forzare le cose e non rischiare di ricadere in un nuovo infortunio. Nella staffetta azzurra non ci sarà neanche Samuele Ceccarelli, che non ha potuto provare la parte fondamentale dei cambi. Ci sarà in partenza Lorenzo Patta, in seconda frazione uno tra Matteo Melluzzo e Marco Ricci. Mentre in terza e quarta frazione ci saranno rispettivamente Fausto Desalu e Filippo Tortu. I tifosi di Jacobs devono pazientare ancora un po’ per vederlo a pieno regime.
This post was last modified on 9 Giugno 2023
L'Inter lavora sul mercato ma lo fa in sordina: Marotta ha già individuato i nuovi…
Napoli-Juventus è terminata sul risultato di 2-1 in favore degli azzurri: nel mirino è finito…
Il destino di Davide Frattesi sul calciomercato continua a far discutere: l'ultimo segnale di Simone…
Benjamin Sesko potrebbe essere un colpo importante per l'Italia la prossima estate: occhio al Milan,…
Dusan Vlahovic è finito in panchina anche contro il Napoli: la spiegazione di Thiago Motta…
Il futuro di Nico Paz fa discutere in sede di calciomercato: il trasferimento avviene con…