La Dacia ha immesso sul mercato un sogno più che un auto, poiché sarà possibile guidare un Suv e farlo a un prezzo davvero modico rispetto alla tipologia di vettura.
Una delle principali chiavi di successo della Dacia è quella di mettere a disposizione dei modelli di auto, che generalmente potrebbe risultare inaccessibili alla massa e invece il rapporto fra qualità e prezzo è ottimo e consente di avere a disposizione una vettura di ultima generazione. Perciò la casa automobilistica ormai da tempo si è imposta nel suo settore di mercato come una delle concorrenti più temibili rispetto agli altri marchi. La sua crescita è esponenziale ed è in grado di fornire i suoi prodotti in tutto l’emisfero occidentale.
In Italia la Dacia rappresenta una delle marche prese in maggiore considerazione. Basti pensare che la casa automobilistica romena nel 2022 nel nostro paese è visto immatricolate ben 67mila unità con il proprio logo e c’è stato un incremento del 12% sulle vendite ai privati, rispetto all’anno precedente. Anche il passaggio all’ibrido per alcune delle vetture dell’azienda sta dando ottimi riscontri. Nel caso del modello ‘Spring’, ad esempio, è fra le auto elettrice più vendute.
Ciò che sta sorprendendo particolarmente nelle ultime settimane è la qualità dei Suv che la Dacia mette a disposizione del pubblico a un prezzo decisamente modico, rispetto alla gamma delle auto. Molte hanno un prezzo di base di 15mila euro, che in questi casi è davvero contenuto, se si confronta con quello di Suv di altre case automobilistiche.
Approfondendo il confronto, si nota come di media per accedere all’acquisto di un Suv, bisogna partire da una base di 30mila euro. Ciò significa che per acquistare una Dacia è sufficiente la metà di quanto si spenderebbe cercando altri marchi. Questo è quanto accade con la tecnologia del 2023, il quale non è stato fino ad ora un anno semplice a causa delle situazioni geopolitiche e quindi l’approvvigionamento di materiali.
La clientela più attenta non si fa sfuggire l’occasione e pare che la Dacia possa già contare su un boom di prenotazioni per le auto a disposizione. C’è la Sandero, che in questa prima parte dell’anno ha già superato la Peugeot 508. Poi in fila c’è anche la Duster, che può presentarsi con diversi motori, tipo 1.0 TC e da 90 CV, fino all’1.3 TC, capace di erogare 150 CV. Ma c’è anche il motore a gasolio 1.5 BlueDCi con 115 CV. La più attesa ad oggi è comunque la Bigster, la quale però non costerà meno di 25mila euro.
Brutte notizie per quanto riguarda i biancocelesti. Pedro si è sottoposto a dei controlli medici…
Non c'è stato scampo in Serie A: l'errore è costato davvero carico e ha portato…
Le mosse a sorpresa che cambiano le partite azzurre non sono casuali: Conte detta legge…
Nessuno credeva in lui, ma lontano da San Siro ora fa la differenza: il grande…
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…