Ultimo aggiornamento 7 Giugno 2023 18:33 di Danilo De Falco
Questa sera a Praga si giocherà la finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham. I preparativi al match non sono iniziati nel migliore dei modi. Tifo fin troppo acceso e caldo tanto da generare dei disordini. In città sono registrati scontri tra tifoserie e arresti degli ultras.
Scontri a Praga!
Gli ultras italiani hanno attaccato i tifosi inglesi in un bar.
Questo è accaduto secondo un portavoce della polizia locale ma lo si può anche ben notare da vari video che in queste ore girano sui social. Ci sono stati vari scontri tra i tifosi delle Fiorentina e del West Ham. Al momento risultano tre feriti con quindici persone che sarebbero state arrestate, tutte italiane. I quindici rischiano di subire un processo per direttissima.
Si può notare, in Piazza San Venceslao, la polizia in tenuta antisommossa che ha identificato oltre cento ultras della Fiorentina ritenuti responsabili di aver provocato i disordini. Gli agenti locali stanno analizzando le immagini dalle telecamere di sorveglianza per capire i motivi per cui si è venuti allo scontro.
Ultras de la Fiorentina atacan bar de fans de West Ham en Praga. #ConferenceLeague Prague con una final de alta tensión pic.twitter.com/DdwTVvRWmT
— GABO MONTIEL (@werevertumorro) June 7, 2023
¡MÁS VIOLENCIA❌ ! Los ultras de la Fiorentina se enfrentan en las calles de Praga con los aficionados del West Ham en la previa a la final de la Conference League. pic.twitter.com/CmZ7e7GQzx
— Toque Sports (@ToqueSports) June 7, 2023