La Skoda offre al mercato delle autovetture un ultimo modello di Suv, che è davvero un gioiellino per le sue caratteristiche ma il prezzo riesce a rientrare in parametri molto accessibili.
Fra i marchi automobilistici più in voga a partire dagli anni ’90 c’è sicuramente Skoda. L’azienda ceca è un master nella produzione di vetture che possano essere confortevoli e accessibili ai più, ma ultimamente cerca anche di proporre novità che possano accaparrare anche una fetta di pubblico più raffinata ed esigente sia sul design che sulle pretese di prestazione. Perciò l’ultimo esperimento della casa automobilistica è un Suv di ultima generazione dai costi contenuti, al fine di non rivoluzionare quanto simbolicamente il marchio rappresenta.
Dopo un 2023 di ricerche e avanzamenti tecnologici, per la Skoda il 2024 potrebbe essere un vero spartiacque fra passato e futuro. L’azienda ha prima rilanciato dei prodotti di punta come Eniaq, Kodiaq, Superb mentre i suoi ingegneri sono impegnati nello sviluppo della componente elettrica, la quale costituisce a ogni una discriminante importante alla ricerca di un’auto da acquistare.
In tal senso è stata immessa sul mercato la Citigo-e iV. Si tratta di una vettura dalle dimensioni ridotte, seppure resta una quattro posti, da soli 356 cm e una larghezza di 164 cm, l’altezza totale invece è di 148 cm. Caratteristiche che le consentono di essere un’auto perfetta da città e spostamenti di raggio non troppo lungo, se si pensa alla comodità degli spazi ma la Skoda non si ferma qui, consapevole delle esigenze degli acquirenti.
Cosa c’è da aspettarsi allora? Il lancio di un Suv elettrico. Secondo i primi sondaggi del sito ‘businessonline.it’, il prototipo potrebbe costare meno di 20mila euro e quindi essere addirittura più accessibile della Citigo-e iV. Rispetto a un ipotetico risultato finale pubblicamente sono poche le informazioni di cui si è già a conoscenza. Non è certo nemmeno il nome che la società ceca intende dare al suo modello. In base alle informazioni dei più esperti, potrebbe trattarsi di una vettura da affiancare a una Fabia, ma c’è anche chi pensa che invece il nuovo modello manderà in pensione la vecchia auto, alla quale molti sono affezionati.
Ad ogni modo, c’è da attendersi un B-Suv, ossia un ibrido fra un Suv e una berlina con una batteria o da 38 kWh o da 56 kWh. Di conseguenza si può supporre che l’auto riuscirà a raggiungere un’autonomia di 450 chilometri.L’azienda, se riuscisse nell’intento di coniugare prestazioni e modello, s’immetterebbe in modo dirompente nel mercato dell’elettrico, con la possibilità di sconvolgerlo.
This post was last modified on 4 Giugno 2023
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…