Ormai è ufficiale dalla prossima stagione Lionel Messi non vestirà più la maglia del PSG.
L’attaccante ha il suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e dunque non verrà rinnovato dal club francese. In due stagioni al PSG, Messi ha totalizzato 32 reti e 35 assist in 74 partite fra tutte le competizioni e ha vinto inoltre due titoli consecutivi in Ligue 1.
Ad anticipare l’addio dell’argentino era stato proprio Christophe Galtier, allenatore del PSG, che in conferenza ha dichiarato:
“Sabato sarà la sua ultima partita al Parco dei Principi contro il Clermont. É stato un privilegio allenare il giocatore più forte della storia del calcio”.
Mancava però ancora l’ultima parola del sette volte pallone d’oro, che è arrivata proprio oggi, in un’intervista rilasciata a ESPN, di seguito le dichiarazioni del giocatore:
“Sono molto felice di aver giocato e aver rappresentato il PSG. Mi è piaciuto molto giocare per questa squadra e con giocatori così forti. Voglio ringraziare il club per questa splendida esperienza a Parigi”.
Insomma dopo solo due stagioni si conclude l’avventura del numero 10 argentino a Parigi, che possa ritornare al Barcellona? Per il momento ancora non ci sono certezze, però Xavi, tecnico blaugrana, ha voluto commentare un possibile ritorno:
“Le priorità sono altre ma mi piacerebbe molto che Messi tornasse, ho parlato anche con lui. Ho già detto che dipenderà da lui”.
Tatiana Digirolamo
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…