La+rivelazione+di+Pagliuca+commuove+tutti%3A+che+messaggio+a+Vialli
rompipalloneit
/2023/06/03/la-rivelazione-di-pagliuca-commuove-tutti-che-messaggio-a-vialli/amp/
Calcio in Italia e Serie A - Le migliori notizie

La rivelazione di Pagliuca commuove tutti: che messaggio a Vialli

Il bellissimo messaggio di Gianluca Pagliuca che commuove tutti: un riferimento a Gianluca Vialli e alla loro ex squadra

Gianluca Pagliuca è stato uno dei migliori portieri della storia del calcio italiano. Ha legato in modo indissolubile il suo nome alle maglie di Sampdoria, Inter, Bologna e Ascoli. E anche della Nazionale italiana, con la quale è arriva terzo a Italia ’90 e soprattutto secondo a USA ’94, dopo aver giocato da protagonista la competizione terminata con la sconfitta col Brasile ai rigori. Quella di Pagliuca è stata una carriera bellissima, che gli ha permesso di conquistare diversi successi in Italia e in Europa, giocando in squadre straordinariamente forti.

Su tutte, la Sampdoria di Mantovani che per anni deliziò il calcio europeo con una serie di prestazioni e risultati impressionanti. L’unico rammarico resta sempre quella finale di Coppa dei Campioni persa contro il Barcellona per il gol di Koeman nel ’92. Però poi ci sono i ricordi, bellissimi, e quelli sono stati condivisi con tutti i calciatori con il quale Pagliuca ha conquistato il cuore dei tifosi. Come per esempio quelli condivisi con Gianluca Vialli alla Samp. I due hanno giocato insieme per cinque stagioni vincendo -tra le altre cose- lo Scudetto, il primo e finora unico della storia del club blucerchiato.

Lo splendido messaggio di Pagliuca a Vialli

La Sampdoria ha seriamente rischiato il fallimento e la ripartenza dalla Serie D. I blucerchiati sono stati venduti da Ferrero e il nuovo proprietario è Andrea Radrizzani. La squadra ripartirà, dunque, dalla Serie B con quattro punti di penalizzazione. Ma c’è un futuro e questa è la cosa più importante per i tifosi blucerchiati. Intervistato da ‘Il Secolo XIX’, Pagliuca ha parlato proprio di questo: “Siamo felici, abbiamo festeggiato la vendita del club anche sul nostro gruppo, Sampd’oro. Ma il primo pensiero è stato per Gianluca Vialli”. Prosegue il racconto l’ex portiere: “Tutt’ora siamo addolorati ed è una sensazione che resterà per sempre. Ogni tanto ripenso ai momenti belli, tutti insieme. Con lui c’era un rapporto di gioia, amore, amicizia… tutto”.

Il ricordo di Pagliuca per Vialli (Instagram) Rompipallone.it

Parole che mettono i brividi e che dimostrano tutto l’affetto che Pagliuca prova nei confronti di Vialli, scomparso per una terribile malattia lo scorso 6 gennaio. Il suo addio ha sconvolto il mondo del calcio mondiale, soprattutto per la sua umanità e la sua resistenza nell’affrontare il periodo più complicato della sua vita. Dopo alcuni miglioramenti, purtroppo, Vialli non ce l’ha fatta. E il messaggio del suo ex compagno, ripensando ai vecchi tempi della Samp, è commovente.

This post was last modified on 3 Giugno 2023

Giacomo Auriemma

Published by
Giacomo Auriemma

Recent Posts

Inter, due big rischiano di saltare la Champions: lo ha rivelato l’allenatore

L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…

24 Novembre 2024

Milan, tegola per Fonseca: infortunio per il top player, l’esito degli esami

Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…

24 Novembre 2024

Caos Ferrari, è successo a Las Vegas: bufera tra Leclerc e Sainz

Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…

24 Novembre 2024

Sinner squalificato, arriva la sentenza: il dado è tratto, tifosi gelati

Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…

23 Novembre 2024

Esonero e futuro in Serie A: la scelta su Emery

Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…

23 Novembre 2024

Serie A, infortunio e stagione finita: ufficiale la lesione al crociato

Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…

23 Novembre 2024