Non passa giorno senza che Roberto Mancini non pensi a Gianluca Vialli: l’ultimo messaggio è stato commovente ed è arrivato in un’occasione molto particolare.
Il mondo del calcio e dello sport non smette di organizzare eventi che possano ricordare il grande Gianluca Vialli, scomparso troppo presto per una malattia contro cui ha lottato finché ha potuto. Il suo ricordo resterà indelebile nel cuore di grandi e piccini. Chi ha avuto modo di conoscere le sue prodezze da calciatore lo ricorda con commozione. Ma anche i più giovani legheranno sempre la sua immagine all’Euro2020 e a quell’abbraccio con Roberto Mancini che ha significato più di mille parole. E proprio quest’ultimo gli ha voluto dedicare ancora una volta un messaggio commovente, per un’occasione speciale.
Roberto Mancini e Gianluca Vialli hanno avuto, fin da calciatori e compagni di squadra, un rapporto di amicizia vero. I momenti più belli della loro carriera e della loro vita li hanno vissuti insieme. E questo è stato chiaro agli occhi di tutti in occasione della vittoria degli Euro2020 con la Nazionale Italiana.
L’abbraccio commosso che i due si sono scambiati ha fatto il giro delle televisioni, del web e nessuno potrà mai dimenticarlo. Perché in quelle lacrime miste a sorrisi c’è stata tutta la commozione di chi, alla fine, ce l’ha fatta ed è entrato nella storia. Con il proprio migliore amico al fianco. L’ultimo, ma solo in ordine temporale, messaggio che Mancini ha voluto mandare al suo amico caro è stato in occasione della salvezza della Sampdoria dal fallimento.
Nella e per la Sampdoria, Gianluca Vialli e Roberto Mancini hanno giocato da compagni di squadra e insieme hanno portato il club blucerchiato sul tetto d’Italia, portandola a vincere lo Scudetto. Negli ultimi anni e soprattutto nelle ultime settimane, però, il club non ha vissuto momenti ottimali. Ha rischiato, dopo la retrocessione in Serie B, di arrivare a dover dichiarare il fallimento. Ma, per fortuna, Ferrero si è deciso e ha venduto ad Andrea Radrizzani, presidente del Leeds United in Inghilterra.
Proprio alla notizia, Roberto Mancini tramite una story su ‘Instagram’ ha voluto dedicare un pensiero a Gianluca Vialli, scrivendo: “Il primo pensiero va a te“. La Sampdoria ce l’ha fatta e tutto quello per cui Mancini, Vialli e compagni hanno lottato non è stato vanificato. Il primo pensiero non può perciò andare a colui che è stato tra i protagonisti più importanti dei blucerchiati.
This post was last modified on 2 Giugno 2023
Sono arrivate importanti novità in vista della finale di Supercoppa che stasera si giocherà tra…
La finestra di calciomercato si è aperta e le squadre studiano le migliori mosse che…
Tutto pronto per la finale di questa sera. Inzaghi non ha dubbi sulla formazione da…
La Juve lavora sul mercato sia in entrata, ma anche in uscita. Con i soldi…
La Juventus necessita di un difensore e per stringere i tempi i bianconeri guardano a…
Per il Milan Marcus Rashford non sarebbe una opzione, ma ci sarebbe invece un altro…