UFFICIALE – Marek Hamsik annuncia l’addio dal calcio giocato

Ultimo aggiornamento 1 Giugno 2023 11:51 di Renato Di Gangi

L’ex capitano del Napoli lascerà il calcio a fine stagione. Marek Hamsik si ritira dal calcio giocato, lo annuncia in conferenza stampa. Quella al Trabzonspor sarà l’ultima stagione da calciatore per il centrocampista. Ha lasciato un ricordo indelebile in Serie A, apprezzato da tifosi, compagni e avversari.

Dopo quindici anni in Italia ha scelto di chiudere la carriera all’estero, Cina, Svezia e Turchia le sue ultime avventure. Un amore mai finito con Napoli e con i napoletani, forse non è una coincidenza: il suo addio al calcio arriva dopo la vittoria dello storico terzo Scudetto dei partenopei.

Hamsik dice addio al calcio: l’annuncio in conferenza

Dodici lunghi anni all’ombra del Vesuvio, sesto tra i calciatori stranieri per presenze in Serie A, secondo per presenze con una sola squadra. Soprattutto primatista di presenze con la maglia del Napoli. Un pilastro dei partenopei, Marekiaro, con 520 presenze e 121 goal, fascia di capitano, due Coppe Italia e una Supercoppa italiana.

Decisione difficile e sofferta, a quasi 36 anni appenderà le scarpette al chiodo. Il Trabzonspor sarà la sua ultima squadra: con loro ha vinto un campionato e una Supercoppa. Nel corso della conferenza tanti ringraziamenti e la parola fine scritta a una carriera importante.

“Ringrazio tutti per questo viaggio, ho coronato il mio sogno. Questo era il mio destino. Mi godrò questi momenti, potrei non piangere ma sono felice e orgoglioso. La mia famiglia e i miei amici volevano che tornassi a casa in Slovacchia”.

Gestione cookie