Da pochi istanti è terminata la finale di Europa League tra Siviglia e Roma andata in scena alla Puskas Arena di Budapest in Ungheria. Al vantaggio dei giallorossi, arrivato al minuto numero 33 del primo tempo con Paulo Dybala, hanno risposto gli andalusi ad inizio ripresa. La rete del pareggio è stata ottenuta grazie ad un autogol fortuito di Gianluca Mancini. Vince il Siviglia dopo la lotteria dei calci di rigore.
Per avere un quadro più chiaro della situazione è necessario attendere la finale di Conference League che vedrà impegnata la seconda delle tre squadre italiane impegnate nelle competizioni europee. Mercoledì 7 a giugno a Praga si giocherà West Ham – Fiorentina. In caso di successo della compagine viola sarebbero otto le squadre italiane a partecipare alle coppe continentali il prossimo anno.
Il risultato dei ragazzi di Mourinho non influisce quindi sul numero delle compagini che accederanno ai prossimo tornei europei. Svanisce però il sogno di avere cinque rappresentanti nella prossima competizione dalle grandi orecchie.
Queste le qualificate in caso di successo viola:
Cambiano le panchine e dopo i rumors sulla Serie A ecco la decisione che porta…
Mentre Conceicao è a lavoro sul campo per risolvere i problemi del Milan, la squadra…
Processo Juventus, riparte l'inchiesta Prima. Nel caso plusvalenze chiesto il rinvio a giudizio Il caso…
Il centrocampista ex Inter è finito in manette per traffico di droga: accusa gravissima Nuovo…
Napoli spiazzato, arriva la richiesta di Adeyemi: la scelta di Conte e Manna Un rinforzo…
Roma, continuano le mosse di mercato: 10 milioni per un nuovo colpo Una vittoria in…