Addio+a+soli+21+anni%3A+il+mondo+dello+sport+%C3%A8+senza+parole
rompipalloneit
/2023/06/01/addio-a-soli-21-anni-il-mondo-dello-sport-e-senza-parole/amp/
Altri Sport

Addio a soli 21 anni: il mondo dello sport è senza parole

Addio a soli 21 anni: una notizia dal mondo dello sport coglie assolutamente di sorpresa tifosi e appassionati. Spieghiamo cosa è successo.

Una notizia inaspettata e shockante ha colto di sorpresa il mondo dello sport francese, in questi giorni. Un addio improvviso in giovanissima età, che nessuno si aspettava. Stiamo parlando infatti di un promettente atleta di soli 21 anni, che era tra le principali stelle emergenti nella sua disciplina a livello nazionale. Quello che è successo ha colpito tutti i suoi tifosi e gli appassionati, che non si aspettavano potesse accadere qualcosa del genere.

La persona in questione è Timothée Grunewald. Giovane atleta francese che è divenuto noto grazie alle sue brillanti prestazioni a livello juniores nel biathlon. Non si tratta di una disciplina sportiva particolarmente famosa e rinomata, ma gode pur sempre di una certa fama, specialmente in alcune zone della Francia. È infatti uno sport invernale, appartenente al gruppo dello sci nordico, i cui partecipanti competono in due specialità, il tiro a segno con la carabina e lo sci di fondo.

Nonostante non sia così famoso, il biathlon è uno sport di una certa importanza, dato che è inserito da tempo nelle discipline olimpiche. Timothée Grunewald era considerato una delle migliori speranze in Francia in questo sport, come aveva dimostrato con due piazzamenti in top 15 nella Junior Cup a Obertilliach, in Austria. Ma la sua carriera non potrà proseguire oltre, purtroppo. Fortunatamente, nulla di davvero grave è accaduto: Grunewald ha semplicemente deciso di ritirarsi, nonostante la giovane età.

Il talento francese lascia inaspettatamente lo sport a 21 anni: ecco la motivazione

Un ritiro così, poco più che ventenne, non poteva che lasciare senza parole i fan del biathlon, e in particolare i tifosi dello stesso Timothée Grunewald. Ma l’atleta transalpino di 21 anni ha spiegato chiaramente la sua decisione, che per molti è apparsa come inaspettata. “Sono a un punto di svolta nella mia vita. – ha detto a ‘France Bleu’ – Dalla prossima stagione sarei stato un senior e questo avrebbe modificato numerosi aspetti nelle competizioni internazionali”.

Timothée Grunewald nell’intervista a ‘France Bleu’. (YouTube) Rompipallone

Grunewald ha spiegato che dalla prossima stagione avrebbe dovuto dedicare grande impegno agli allenamenti, dato che il passaggio a senior prevede numerosi sacrifici. Una cosa che avrebbe tolto tempo ai suoi studi, ai quali invece il bi-atleta di 21 anni intende dare maggiore priorità. Ha infatti già conseguito un DUT (Diplôme Universitaire de Technologie) in misurazioni fisiche a Grenoble. Adesso, invece, sta frequentando una scuola di ingegneria basata sull’alternanza studio-lavoro.

This post was last modified on 1 Giugno 2023

Giacomo Auriemma

Published by
Giacomo Auriemma

Recent Posts

Galatasaray, è finita con Icardi: pronto il ritorno in Serie A

La questione legata all'infortunio mette fine all'esperienza di Mauro Icardi al Galatasaray. In Turchia pare…

24 Dicembre 2024

Onana scaricato dallo United: spedito in Serie A subito

Ruben Amorim ha scelto di separarsi dal suo portiere, Andrè Onana non convince più il…

24 Dicembre 2024

De Laurentiis sbarra la strada a Marotta: è scontro durissimo sul mercato

Il presidente del Napoli De Laurentiis blocca Marotta sul mercato, decisione presa e Inter beffata.…

24 Dicembre 2024

Napoli-Juventus, è scontro sul mercato: Manna tenta lo sgarbo a Giuntoli

Il duello tra Juventus e Napoli si accende anche sul mercato e non solo sul…

24 Dicembre 2024

“Dopo la Premier League ci siamo noi”, il Campione del Mondo non ha dubbi: elogio da brividi per la Serie A

Il Campione del Mondo non ha dubbi ed esalta la crescita del nostro campionato: elogio…

24 Dicembre 2024

Roma, ribaltone in panchina: cambia tutto

La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore ma prende piede la clamorosa ipotesi:…

24 Dicembre 2024