Dopo+lo+spavento+il+trionfo%3A+Zaccheroni%2C+annuncio+a+sorpresa
rompipalloneit
/2023/05/30/dopo-lo-spavento-il-trionfo-zaccheroni-annuncio-a-sorpresa/amp/
Calcio in Italia e Serie A - Le migliori notizie

Dopo lo spavento il trionfo: Zaccheroni, annuncio a sorpresa

Zaccheroni, campione d’Italia con il Milan nella stagione 1998/99, ha fatto un annuncio a sorpresa: le parole dell’ex tecnico rossonero.

Può finalmente guardare con ottimismo al futuro Alberto Zaccheroni, dopo la brutta esperienza vissuta che ha messo perfino in pericolo la sua vita. Il tecnico, in seguito ad una caduta tra le mura domestiche avvenuta il 10 febbraio, è rimasto in ospedale sotto osservazione per due mesi e mezzo facendo preoccupare molto i suoi familiari ed il mondo dello sport. Le sue condizioni, grazie alle cure dei medici dell’ospedale di Cesena, in seguito sono migliorate ed ora l’allenatore si sta concentrando sulla riabilitazione.

L’ex campione d’Italia con il Milan nella stagione 1998/99, al tempo stesso, ha ricominciato a seguire la Serie A in attesa delle finali europee che vedranno protagoniste le squadre italiane. L’Inter ad esempio, ha di fronte a sé la sfida più complicata del lotto: quella di Champions contro il Manchester City di Pep Guardiola reduce dal trionfo in Premier League. La Roma, domani, affronterà invece il Siviglia che nel turno precedente ha eliminato la Juventus di Massimiliano Allegri.

La Fiorentina, dal canto suo, prenderà parte all’atto conclusivo della Conference affrontando, nell’occasione, il West Ham privo di Gianluca Scamacca (stagione già finita a causa di un infortunio). Tre match ricchi di fascino dall’esito tutto da scrivere. Le rivali hanno in rosa elementi di grande qualità capaci di andare a segno in qualsiasi momento ma anche i nerazzurri, i giallorossi e la viola, secondo Zaccheroni, hanno tutte le armi necessarie per alzare al cielo i tre trofei.

Zaccheroni ha fatto un annuncio a sorpresa

L’occasione per parlare delle gare in questione è arrivata nel corso di un’intervista che l’ex mister ha concesso ai microfoni della trasmissione ‘Radio Anch’io lo sport’ in onda su Radio Rai 1. “Ho sensazioni positive per tutte e tre le italiane. La finale più difficile è quella dell’Inter ma mi sarei preoccupato di più se fosse stata una sfida sui 180 minuti. In gara secca può succedere di tutto”. Zaccheroni, in seguito, ha analizzato il periodo complicato vissuto dalla Juventus battuta dall’Empoli e dal Milan nelle ultime due partite di campionato.

Federico Chiesa è in crisi con la Juventus (Instagram) – Rompipallone.it

“Mi sembra una squadra che fa grande fatica a concretizzare. I realizzatori non mancano ma abbiamo visto le difficoltà nell’ultima porzione di campo”. L’assenza di Dusan Vlahovic (ai box per un problema fisico) per la Vecchia Signora ha rappresentato l’ennesima mazzata nell’ambito di una stagione da incubo. Il futuro dei bianconeri è tutto da scrivere. Inter, Roma e Forentina, invece, sono ad un passo dal paradiso.

This post was last modified on 30 Maggio 2023

Giacomo Auriemma

Recent Posts

Boom Juve, Zirkzee ora è vicinissimo: c’è l’assist pazzesco per sbloccare tutto

Joshua Zirkzee, attuale attaccante del Manchester United, è vicinissimo a un possibile arrivo alla Juve…

26 Novembre 2024

Clamoroso in Serie A, altro erroraccio del VAR: “È una parata”

Ancora polemiche intorno all'utilizzo del VAR in Serie A, ennesimo errore e critiche per la…

25 Novembre 2024

ULTIM’ORA – Grave infortunio per il portiere della Nazionale: stop lunghissimo

Pessime notizie per il CT Spalletti, grave infortunio per il portiere della Nazionale e tempi…

25 Novembre 2024

Fonseca ci ripensa ancora: c’entra Leao, l’annuncio in conferenza

È tornato a parlare Paulo Fonseca e, quello dello Scudetto da vincere col Milan, non…

25 Novembre 2024

De Bruyne-City, è finita: futuro in Serie A? La destinazione

Che il City non se la stia passando benissimo, lo si nota dalle ultime uscite.…

25 Novembre 2024

Lucca ancora fuori: c’entra il mercato, la destinazione a gennaio

Lorenzo Lucca è l'oggetto del desiderio del calciomercato in Serie A. Ma è diventato, ad…

25 Novembre 2024