Leo Messi è vicino a lasciare il Paris Saint-Germain. Tra le varie squadre su di lui si è rifatto sotto il Barcellona, sua ex squadra. Xavi, allenatore attuale del club catalano ed ex compagno di squadra del giocatore, ha parlato in un’intervista a Sport, famoso quotidiano sportivo spagnolo, sulla vicenda.
Ho detto al presidente che il ritorno di Messi ha senso. Nessun dubbio, è perfetto per il nostro sistema e la nostra idea. Ho in mente il piano tattico con Leo.
C’è il benestare del mister sulla trattativa. Messi sarebbe perfetto per il sistema e l’idea del gioco di Xavi, quasi ovvio data la caratura internazionale del calciatore a livello tecnico-tattico. Lionel è cresciuto nelle giovanili del club ed è dovuto andare via solamente pochi anni fa per l’elevato stipendio in un momento difficile del club. Adesso che l’argentino ha chiuso i rapporti con il PSG e pare destinato a dover partire, il Barcellona ci prova nuovamente.
Tocca a Leo. Penso che debba decidere lui, tocca a lui… sto parlando con Leo, sì.
Xavi e Messi sono già in contatto. Probabile un Messi 2.0 quindi, ma si vedrà se il matrimonio ci sarà ed a quali condizioni contrattuali. Il campionato spagnolo ha stanziato un regolamento importante per gli stipendi delle squadre, ma la pulce ed i catalani proveranno a ricucire il loro matrimonio in tutti i modi (sempre che Lionel sia disponibile).
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…