Rottura+totale+al+Milan%3A+cessione+improvvisa+a+sorpresa
rompipalloneit
/2023/05/28/rottura-totale-al-milan-cessione-improvvisa-a-sorpresa/amp/
Calciomercato

Rottura totale al Milan: cessione improvvisa a sorpresa

Il Milan ragiona sul futuro e punta a correggere quanto fatto sul mercato nello scorso anno: con un giocatore in particolare sembra essere rottura.

Il Milan questa sera se la vedrà con la Juventus all’Allianz Stadium alle ore 20:45. I rossoneri devono necessariamente vincere per qualificarsi in Champions League anche nella prossima stagione. Stefano Pioli sta perciò lavorando agli ultimi dettagli perché affrontare i bianconeri in trasferta non è mai semplice. Mentre Paolo Maldini e Frederic Massara ragionano sul mercato e sulle operazioni da compiere, anche per correggere alcune mosse dello scorso anno. Un giocatore in particolare può dire già addio.

Il Milan, quindi, deve centrare l’obiettivo Champions League. In primis per un discorso economico, perché gli introiti che possono arrivare dalla massima competizione europea rappresentano una grande mano. E poi perché, dopo la vittoria dello Scudetto dello scorso anno, questa è stata comunque una stagione affrontata al di sotto delle aspettative.

Alcune operazioni nello specifico non sono state molto comprese dall’ambiente e dai tifosi rossoneri. Prima tra tutte quella di Charles De Ketelaere. Il belga classe 2001 è arrivato (voluto specialmente da Maldini) la scorsa estate in Serie A dal Brugge, acquistato per 35 milioni di euro proprio dal Milan. Il suo contratto ha una scadenza lunga, nel 2027, ma finora ha deluso le alte aspettative. Ma non è l’unico perché anche un altro belga ha deluso. Si tratta di Divock Origi. Il giocatore è arrivato a parametro zero e ha firmato fino al 2026. Tuttavia potrebbe dire addio molto presto, già dopo un solo anno.

Calciomercato Milan, Origi già ai saluti? Troppo pochi i 2 gol segnati: il punto della situazione

Secondo quanto riferito dal ‘Corriere dello Sport’, quindi, Divock Origi potrebbe dire addio molto prima del previsto. L’attaccante belga è arrivato, a parametro zero dal Liverpool, per ridare fiato a Olivier Giroud e per rappresentare una valida alternativa nel reparto offensivo. Eppure non ha soddisfatto le aspettative. In 35 match disputati, tra Serie A, Champions League e Supercoppa Italiana, ha segnato solamente 2 gol e servito 1 solo assist. Troppo poco. Motivo per cui potrebbe salutare già nel prossimo mercato estivo.

Calciomercato Milan, Origi vicino all’addio: le squadre interessate (Instagram) – Rompipallone.it

Come riferito dal ‘Corriere dello Sport’, su di lui ci sarebbe soprattutto l’interesse del campionato turco. Con il Galatasaray, primo su tutti, che ha già fatto rinascere calcisticamente Mauro Icardi. Origi ha quindi pretendenti che sarebbero pronte ad ingaggiarlo. Il Milan dal canto suo può registrare una plusvalenza valida, non avendo appunto pagato il cartellino del calciatore. In ogni caso il belga classe 1995 preferirebbe una soluzione in Premier League: in Inghilterra piace al West Ham.

This post was last modified on 28 Maggio 2023

Giacomo Auriemma

Recent Posts

Infortunio Napoli, l’annuncio sulle condizioni del pupillo di Conte

Arriva l'annuncio sulle condizioni del pupillo di Antonio Conte dopo l'infortunio nella gara odierna contro…

4 Gennaio 2025

Juventus, Rashford e Zirkzee: doppio intreccio

Rashford e Zirkzee accostati alla Juventus: un doppio intreccio di mercato lega i due attaccanti…

4 Gennaio 2025

Juve, annuncio di Manna: “Danilo? Irrispettoso e sgradevole”

Ormai non è più un mistero: il Napoli è sulle tracce di Danilo della Juventus…

4 Gennaio 2025

Ancora un infortunio: salta la partita con l’Inter

La stagione prosegue e in Serie A si continuano a registrare infortuni su infortuni: un…

4 Gennaio 2025

Milan, ecco il sostituto di Theo: arriva il campione del Mondo

Il Milan pesca un campione del Mondo per sostituire Theo Hernandez: sembra essere giunta al…

4 Gennaio 2025

Doccia fredda in casa Inter, col Milan out anche lui: Inzaghi gelato dal comunicato

Niente da fare, questa stagione non lascia scampo con gli infortuni: è a forte rischio…

4 Gennaio 2025