Fiat+Panda%2C+il+nuovo+modello+sar%C3%A0+alla+portata+di+tutti%3A+la+decisione+fa+sognare+gli+italiani
rompipalloneit
/2023/05/28/fiat-panda-il-nuovo-modello-sara-alla-portata-di-tutti-la-decisione-fa-sognare-gli-italiani/amp/
Motori

Fiat Panda, il nuovo modello sarà alla portata di tutti: la decisione fa sognare gli italiani

Il nuovo modello della Fiat Panda sarà alla portata di tutti, la decisione fa sognare il popolo italiano per un’automobile da prendere

In Italia domina la Fiat Panda, regina del mercato che nel 2022 ha distrutto la concorrenza. Una grandissima storia alle spalle non solo nel Bel Paese, ma in tutto il mondo. Sono anni, infatti, che è l’auto più utilizzata d’Italia, l’utilitaria per eccellenza. Il prezzo non è molto alto, può accontentare tutte le fasce di clienti, un po’ come la Punto. Si tratta di un’automobile molto affidabile, compatta e anche semplice da parcheggiare viste le dimensioni non molto grandi. Non a caso viene spesso utilizzata dai neopatentati per prendere dimestichezza con la strada. E spesso proprio loro si innamorano della Panda e la cercano come prima auto per la sua agevolezza.

Entro la fine dell’anno o all’inizio del 2024, dovrebbe partire la nuova versione della Fiat Panda. Il pubblico attende delle sorprese per la nuova versione, che come sempre garantirà tanta affidabilità e bellezza estetiche per un macchina che può essere guidata a tutte le età. Inoltre, l’obiettivo è quello di rendere l’auto ancora più moderna. Vincere la concorrenza delle altre è l’obiettivo della nuova Fiat Panda con le tecnologie che caratterizzeranno la nuova auto.

Fiat Panda, la nuova edizione 2023/24

Il rinnovamento totale della Fiat Panda avverrà nei prossimi anni. Nel frattempo, ci sarà un restyling seppur parziale che potrebbe portare a un crossover compatto. Sarà realizzato sulla piattaforma CMP di Stellantis e la novità assoluta è che può accogliere sia motori tradizionali ed elettrici. Tuttavia, è ancora prematura questa svolta visto che bisognerà attendere diversi anni. Ed è anche una decisione importante per il mercato, visto che le macchine con i motori elettrici sono ancora molto cari. Se la Panda costasse sui 30 mila euro sarebbe un grave danno per la Fiat visto che non avrebbe lo stesso importante impatto nelle vendite come oggi.

La nuova Fiat Panda che fa impazzire gli italiani (Rompipallone.it)

La Fiat Panda avrà comunque un prezzo competitivo con delle modifiche importanti dal punto di vista del design dell’aiuto che la renderebbero ancora più moderna. Dei dettagli non trascurabili come i sensori della pioggia e quello per il cambio di corsia, con il motore ibrido. Sarà prevista l’edizione 4×4, per tutti gli automobilisti che vogliono un’auto piccola e compatta che ha qualcosa di un fuoristrada, ma sempre con un costo accessibile. Un aspetto fondamentale vista la crisi finanziaria che sta attraversando l’Italia e l’Europa già da qualche anno.

This post was last modified on 28 Maggio 2023

Giacomo Auriemma

Published by
Giacomo Auriemma

Recent Posts

Calciomercato: Endrick in Serie A, si chiude in prestito

A sorpresa il Real Madrid sembra essere pronto a dire addio alla sua stellina. Ci…

23 Dicembre 2024

Lazio: lungo stop per Pedro, i tempi di recupero

Brutte notizie per quanto riguarda i biancocelesti. Pedro si è sottoposto a dei controlli medici…

23 Dicembre 2024

Caos Serie A, il tempo è scaduto: l’errore è costato carissimo, saluta anche lui

Non c'è stato scampo in Serie A: l'errore è costato davvero carico e ha portato…

23 Dicembre 2024

Conte re delle sostituzioni, le statistiche spiegano le strategie del suo Napoli

Le mosse a sorpresa che cambiano le partite azzurre non sono casuali: Conte detta legge…

23 Dicembre 2024

Il Milan l’ha lasciato andare, ora è protagonista: l’ex rossonero continua ad incantare

Nessuno credeva in lui, ma lontano da San Siro ora fa la differenza: il grande…

23 Dicembre 2024

Rissa, 6 espulsi e 4 arresti in campo: l’epilogo assurdo di una partita di calcio – Video

In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…

23 Dicembre 2024