Manca ancora una giornata di Serie A alla Sampdoria, poi i blucerchiati sono costretti a salutare il massimo campionato italiano: la prossima stagione, infatti, la Sampdoria tornerà a giocare in Serie B dopo 11 anni dall’ultima volta.
La stagione calcistica della Samp non è stata complicata solo sul campo, ma ha dovuto fare i conti anche con la questione societaria: durante questi mesi, infatti, si pensava che la squadra genoana potesse andare incontro verso un fallimento.
Nella notte, la squadra blucerchiata è stato ceduta ad Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, con la partecipazione come investitore anche del fondo sovrano del Qatar. Con questo passaggio, l’era Ferrero è definitivamente finita.
Dopo le prime voci del mattino, che vedevano la Sampdoria salva dal punto di vista societario, nella giornata odierna è arrivata l’ufficialità del club. Di seguito il comunicato ufficiale:
Il Consiglio di Amministrazione di U.C. Sampdoria S.p.A. comunica che nella notte è stato sottoscritto un accordo preliminare per la finalizzazione di un aumento di capitale nella società da parte di Gestio Capital e Aser Holding.
La proposta presentata da Gestio Capital e Aser Holding si è dimostrata più in linea con l’interesse dei creditori sociali e il piano di risanamento predisposto dal club e, nel contempo, sono state date adeguate garanzie per il futuro della Sampdoria.
Il perfezionamento di tale operazione è condizionato al completamento delle attività prodromiche alla presentazione dell’istanza per l’Accordo di Ristrutturazione del debito, tra cui, inter alia, gli accordi con i creditori della società.
Ringraziamo Gestio Capital e Aser Holding per gli sforzi profusi negli ultimi giorni per addivenire a tale risultato, consci che ci aspettano ancora molte attività e giorni intensi per poter finalizzare l’operazione.
Cogliamo l’occasione per ringraziare inoltre Alessandro Barnaba e Merlyn Partners per l’interesse dimostrato e per l’impegno e l’attenzione che hanno dedicato alla società.
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…
Paulo Dybala di nuovo nel destino dei bianconeri: incrocio di calciomercato che porta il bomber…
Niente big match per uno dei giocatori più attesi, problema fisico piuttosto sfortunato per lui:…
L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…