Purtroppo per noi amanti di questo sport i campionati stanno volgendo al termine con le prime sentenze che arrivano dal nostro campionato come lo scudetto del Napoli ma anche da altri campionati d’Europa come la Liga che ha visto il dominio assoluto del Barcellona in questa stagione.
Attorno al campionato spagnolo sorgono sempre molteplici polemiche (ricorderete tutti il caso Negreira): la settimana scorsa lo scontro tra i tifosi del Valencia e il calciatore del Real Madrid Vinicius ed ora ci sarebbe un’ulteriore polemica sulla Goal Line Technology per il gol fantasma di Griezmann contro l’Espanyol.
Alla fine di ogni stagione calcistica gli organi preposti riflettono già sulle novità da aggiungere o rimuovere nella stagione successiva: la notizia che arriva dalla Spagna, e in particolare dal podcast El Larguero, ha del clamoroso per un campionato di rilievo come la Liga.
Dalla prossima stagione, infatti, ci sarebbe la possibilità di non vedere più usato il VAR sui campi della Liga. Dietro questa notizia ci sarebbe una motivazione economica: il presidente Javier Tebas avrebbe deciso di non pagare i 3 milioni necessari per l’utilizzo del VAR.
Una notizia davvero clamorosa: nell’epoca della tecnologia questa decisione ha tutti i lineamenti di un regresso piuttosto che di un progresso per il calcio spagnolo.
This post was last modified on 26 Maggio 2023
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…