È finita anzitempo l’avventura in Turchia di Andrea Pirlo. Infatti l’allenatore italiano è stato esonerato dal Karagumruk, club turco che allenava da inizio stagione. La dirigenza del club ha valutato troppo pesante la sconfitta per 4-1 subita per mano del Trabznosporn, rimediata nell’ultima uscita in campionato. Tuttavia il risultato non è stato l’unico motivo della separazione.
Il Karagumruk ha optato per l’esonero di Andrea Pirlo non solo per l’ultima sconfitta, ma guardando a tutto il quadro stagionale. Infatti in 33 partite la squadra ha raccolto solamente 44 punti, a fronte di 11 vittorie, 11 pareggi ed 11 sconfitte. Difficile centrare un equilibrio del genere, anche se per la società non è stato sufficiente.
Questo il comunicato del Karagumruk:
“Visto che nella prossima stagione non sarà possibile continuare con Andrea Pirlo e il suo staff, gli abbiamo dato il permesso di andare via prima sperando di dargli la possibilità di pianificare il suo futuro. Siamo molto contenti di aver trascorso una stagione con lui, lo ringraziamo per quanto dato al club e gli auguriamo il meglio per il futuro”.
Dunque si chiude così un rapporto mai sbocciato, considerando il comunicato. Tuttavia Pirlo potrebbe trovare presto una panchina per la prossima stagione, anche in Serie A. Ovviamente tanto dipenderà dal valzer del mercato allenatori, ma alcune squadre resteranno alla finestra, su tutte Bologna e Fiorentina.
Mondiale per club, svelate le cifre: ecco quanto guadagneranno Inter e Juventus per la sola…
L'Italia ora sa cosa le aspetta: la notizia è ufficiale e il CT Luciano Spalletti…
Sinner e Berrettini hanno fatto impazzire i tifosi con il doppio in Coppa Davis, per…
L'Inter pensa a quale colpo affondare per andare a rafforzare ulteriormente la rosa: è saltato…
Jannik Sinner e Matteo Berrettini fanno uno splendido regalo all'Italia in Coppa Davis. Il tennis…
Ufficiale la notizia del rinnovo dell'allenatore: i tifosi festeggiano. In un momento storico in cui…