In mattinata era attesa l’udienza della Corte d’Appello riguardo la rimodulazione della penalizzazione della Juventus in ottica plusvalenze.
Poco fa infatti, il Procuratore Federale Chinè avrebbe richiesto una penalizzazione di 11 punti in classifica alla Juventus, rimodulando i 15 precedentemente rimossi ma comunque penalizzando la società bianconera in materia di classifica.
In caso di approvazione della richiesta del procuratore, la Juventus scivolerebbe così in settima posizione, fra Roma e Monza, mettendo a serio repentaglio la propria partecipazione alle coppe europee della prossima stagione, e confermando il criterio di afflittività della pena da irrorare.
Aldilà dei punti di penalizzazione, il procuratore ha richiesto anche l’inibizione per 8 mesi dei dirigenti coinvolti nel caso plusvalenze, un ulteriore danno alla società bianconera che a tre giornate dalla fine del campionato può vedersi sottratto ciò che si era guadagnato con le prestazioni in campo.
Nelle prossime ore seguiranno di certo aggiornamenti riguardo l’udienza e si saprà se la nuova penalizzazione sarà accolta o meno dagli organi preposti.
This post was last modified on 22 Maggio 2023
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…
Paulo Dybala di nuovo nel destino dei bianconeri: incrocio di calciomercato che porta il bomber…
Niente big match per uno dei giocatori più attesi, problema fisico piuttosto sfortunato per lui:…
L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…
Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…