Domani l’Atalanta alle ore 18:00 ospiterà al Gewiss Stadium l’Hellas Verona, con entrambe le squadre a caccia di punti importanti per raggiungere i rispetti obiettivi. I bergamaschi però dovranno fare a meno di Duvan Zapata, che nella giornata di mercoledì si è fermato a causa di un dolore al polpaccio destro.
L’attaccante colombiano era già a rischio stagione finita, e l’esito degli esami strumentali ha definito ufficialmente l’infortunio e i tempi di recupero.
esito esami strumentali Duvan Zapata
È un periodo nero per l’Atalanta dal punto di vista dei infortuni, con diversi giocatori che sono stati costretti a fermarsi nell’ultimo mese. Tra questi si sono dovuti fermare anche i top Lookman e Hojlund, con il danese che ha subito recuperato, mentre sul nigeriano i tempi sono più lunghi.
La Dea aveva già perso Soppy per una lesione di terzo grado al bicipite femorale sinistro che ha chiuso la sua stagione anzitempo, ed ora anche Zapata dovrà fare lo stesso. Come riporta ANSA, l’attaccante colombiano si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolo-tendinea distale del gemello mediale della gamba destra.
Dunque l’infortunio non lascia il tempo necessario a Zapata per recuperare per le ultime sfide, e difatti conclude la stagione 2022/2023 con tre giornate d’anticipo.
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…