Dopo aver conquistato la Conference League nella passata stagione, la Roma di Josè Mourinho arriva in finale di Europa League grazie al gol dell’andata di Edoardo Bove. Il 31 maggio, a Budapest, i giallorossi affronteranno il Siviglia, passato grazie alla vittoria sulla Juventus.
Dopo il triplice fischio, grande festa per la Roma che approda per il secondo anno di file in finale in una competizione europea: il merito è sicuramente del proprio allenatore Josè Mourinho, che, nonostante una squadra “corta”, è riuscito a trasmettere la giusta cattiveria per arrivare alla fine. Al termine del match, l’allenatore portoghese è intervenuto così ai microfoni di Sky Sport:
La dedica: Vogliamo mandare un messaggio all’Emilia Romagna. Forza. Nelle difficoltà si riesce a trovare il meglio di se stessi. A Roma è un momento di grande festa, ma non possiamo dimenticare la tristezza e le difficoltà della gente dell’Emilia Romagna.
Sulla squadra? Questa è la mia squadra, guarda ai piccoli dettagli, mi hanno detto che se non ci fosse stato Smalling in panchina non avremmo centrato la finale, coi problemi che abbiamo avuto. Penso a come ha lavorato Smalling per recuperare.
Penso anche a Bove che ha fatto il quinto difensore, questa gara è la somma del nostro lavoro: esperienza, saggezza tattica, saper star nella partita, mandarla nella direzione delle nostre forze per nascondere nostri problemi. Non so cosa potrei chiedere di più.
Sono nella storia della Roma? Non penso a quello, voglio aiutare i ragazzi a fare cose importanti, a crescere e dare gioia a romanisti che mi hanno dato tanto dal primo giorno.
Sui tifosi: Ai romanisti chiedo qualcosa di più per sostegno, i miei ragazzi meritano qualcosa di speciale quando partiamo da Trigoria
Sulla storia: Non so se sono nella storia della Roma, la mia preoccupazione è aiutare i ragazzi a crescere e fare sempre il massimo per portare gioia alla gente di Roma e oggi sicuramente è una gioia molto grande per un’altra gioia europea.
This post was last modified on 19 Maggio 2023
Manca sempre meno all'ufficialità del trasferimento di Kvicha Kvaratskhelia dal Napoli al Paris Saint Germain…
Calcio, un club ha il mercato bloccato per tre sessioni: il motivo è davvero clamoroso…
La squadra di Thiago Motta sempre più lontana dal primo posto, l'indizio abbassa le speranze…
Kvaratskhelia è ad un passo dal PSG ma arriva la doccia gelata per il Napoli:…
Lewis Hamilton debutta in pista con la Ferrari: svelato il giorno Lewis Hamilton in una…
Dusan Vlahovic saluta subito la Juve: non gioca conto l'Atalanta e lascia la Serie A,…