Un traguardo da definire storico quello raggiunto oggi per i diritti TV della Serie A, ora con più concrete possibilità perché diventi alla portata di tutti. Stabilita la configurazione dei pacchetti per i diversi broadcaster insieme a una base d’asta, la Lega ha infatti predisposto dei buoni margini perché almeno una partita di Serie A sia trasmessa in chiaro.
Una posizione, quella adottata dalla Lega, più che significativa, da tempo desiderata da tantissimi tifosi della Serie A, che potranno così ora guardarsi in chiaro la partita di almeno una sera che, secondo quello che permetterebbe uno dei pacchetti, dovrebbe essere il sabato.
“Abbiamo scelto di uscire con 8 pacchetti diversi, con percorsi su misura – ha appunto spiegato l’AD della Lega di Serie A Luigi De Siervo – Si va verso una condivisione piena delle 10 gare, con due soggetti che potranno trasmettere tutte le partite”.
Delle condizioni a cui potrebbero essere interessati quindi anche Rai, Mediaset o Discovery, svincolando così finalmente la possibilità del chiaro anche in Italia.
Il prezzo minimo sarà di 1,2 miliardi di euro per l’offerta sui tre anni, da considerare in salita del 10% in caso di vendita a quattro anni e di ancora il 10% in caso di vendita a cinque anni.
This post was last modified on 16 Maggio 2023
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…
Paulo Dybala di nuovo nel destino dei bianconeri: incrocio di calciomercato che porta il bomber…
Niente big match per uno dei giocatori più attesi, problema fisico piuttosto sfortunato per lui:…
L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…
Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…